MARKETING PERFORMANCE

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il Corso Breve Marketing Performance di MIP Politecnico di Milano sviluppa una visione chiara e articolata delle principali modalità di misurazione delle attività di marketing e sulla valutazione del loro ritorno (marketing ROI).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Avere a disposizione una serie di indicatori di sintesi per misurare il contributo dei diversi strumenti di marketing -Disporre di un dashboard per valutare la qualità delle diverse opzioni di investimento per il raggiungimento degli obiettivi di mercato -Avere gli strumenti per predisporre un sistema di rilevazione delle performance di marketing della propria azienda

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Performance di marketing
Gestione del portfoglio prodotti
Valutazione del ROI
Pricing
Metriche marketing online

Programma

PROGRAMMA
  • Le dimensioni della performance di marketing
  • Proffittabilità, marginalità e responsabilità del marketing
  • La gestione del portafoglio prodotti: indicatori di performance
  • La misura della performance di canale e della forza di vendita
  • le metriche per la valutazione delle promozioni e delle scelte di pricing
  • Metriche per la pubblicità, media e web
  • La dimensione finanziaria del marketing
  • Una scorecard per il marketing manager

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto