Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici per i laureati in scienze motorie

Ecolife Evoluzione Salute e Ambiente Srl
A Milano
  • Ecolife Evoluzione Salute e Ambiente Srl

3.150 

Docenti professionali e competenti

L'OPINIONE DI Matteo Spaltini
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 1200 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    01/10/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici offerto da Ecolife Evoluzione Salute e Ambiente Srl e rivolto a coloro che vogliono diventare massaggiatori professionisti in grado di effettuare ogni tipologia di massaggio in ambito benessere, sanitario e sportivo. Il corso rilascia abilitazione riconosciuta dalla Regione Lombardia e valida su tutto il territorio nazionale.

Il corso, della durata di 1200 ore complessive comprensive di tirocinio, ha come scopo quello di preparare figure professionali che sappiano padroneggiare un’ampia gamma di tecniche anatomiche e di massaggio, volte alla prevenzione e al mantenimento della funzionalità fisica delle persone.

Il vasto programma prevede lo studio delle materie scientifiche quali anatomia, fisiologia, la patologia e la biomeccanica, sia teorica che palpatoria. Ampio focus sulla posturologia, sull’igiene, sui segreti della medicina termale e sulla dietologia. Nell’aspetto pratico i corsisiti potranno poi far proprie le tecniche del massaggio tradizionale, di quello miofasciale e connettivale, nonché attuare un corretto linfodrenaggio, un massaggio sportivo o antristress, arricchendo il proprio bagaglio con le modalità di bendaggio protettivo e taping muscolare. In ultima istanza spazio anche all’area della comunicazione soffermando l’attenzione alla legislazione e all’organizzazione azienale del settore.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
01 ottobre 2017
Milano
VIA CORRADINO D'ASCANIO 4, 20142, Milano, Italia
Visualizza mappa
2 sabati al mese + 2 sere

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’abilitazione dell’operatore MCB, consente di effettuare ogni tipologia di massaggio in ambito benessere, sanitario e sportivo. Ecolife può vantare un’esperienza ventennale nel settore del massaggio professionale, garantendo una preparazione d’eccellenza per chi si approccia a questa splendida professione. Il corso ha come scopo quello di preparare figure professionali che sappiano padroneggiare un’ampia gamma di tecniche anatomiche e di massaggio volte alla prevenzione e al mantenimento della funzionalità fisica delle persone.

· A chi è diretto?

Rivolto a coloro i quali vogliono diventare massaggiatori professionisti, ottenendo così un’abilitazione rilasciata dalla regione Lombardia ma valida su tutto il territorio nazionale.

· Requisiti

Corso rivolto ai laureati in scienze motorie

· Titolo

Massaggiatore e Capo bagnino degli stabilimenti idroterapici.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Gli studenti Ecolife, godono di un piano formativo e di un programma didattico d’eccellenza, che gli consente di svolgere le mansioni di massaggiatore in tutti gli ambiti consentiti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La segreteria manderà tutte le informazioni e la scheda di iscrizione oltre a fissare un appuntamento per presentare la scuola.

Opinioni

L
Luka Mishaphili
13/10/2016
Il meglio Ho imparato cose nuove e valide.

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Matteo Spaltini
01/10/2016
Il meglio Docenti professionali e competenti

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Martina Sorrentino
01/02/2016
Il meglio Insegnanti molto professionali, da tenere in considerazione la disponibilità e la chiarezza.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giuliana Pinnetti
01/10/2014
Il meglio La serietà della scuola, la professionalità e la preparazione dei docenti. Importante la possibilità di sviluppare l'ambito lavorativo attraverso la scuola. Ottima valutazione.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefano Daverio
01/10/2014
Il meglio Ho trovato molta disponibilità nella scuola , molta chiarezza nelle informazioni riguardanti il corso. L'aspetto positivo è la professionalità con cui ogni docente svolge la propria materia. Attraverso la scuola sono riuscito anche a lavorare svolgendo la mia professione.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di massaggio
Bendaggio
Medicina termale
Biomeccanica
Area medico scientica
Psicologia e dietetica
Massaggio antistress
Massaggio connettivale
Massaggio linfodrenante
Massaggio miofasciale
Massaggio manuale
Massaggio muscolare
Operatore massaggio
Operatore termale
Bendaggio funzionale
Taping
Massaggi
Massaggi sportivi
Massaggiatore
Massaggi antistress

Professori

D.ssa Valentina Danielis
D.ssa Valentina Danielis
Psicologa

Dr Gaddi Diego
Dr Gaddi Diego
Medico Ortopedico

Medico della nazionale italiana di pallavolo maschile. Medico Dell EA7 Milano Ortpedico Direttore scientifico di Ecolife

Emilio Tirelli
Emilio Tirelli
Direttore Didattico,Massaggiatore Capo Bagnino,Docente,Op.Shiatsu.

GRAZIA PAGNOZZI
GRAZIA PAGNOZZI
FARMACISTA

Mario Ambrosone
Mario Ambrosone
specialista in Ortopedia e Traumatologia

Programma

PROGRAMMA di 1 anno per i laureati in scienze motorie

  • Materie tecnico pratiche: Massaggio tradizionale, Massaggio Miofasciale, Massaggio Connettivale, Linfodrenaggio, Massaggio Sportivo, Massaggio Energetico, Massaggio Antistress, Tecniche di massaggio integrato, Bendaggio protettivo e contenitivo, Taping Muscolare, Strumenti elettromedicali.
  • Materie trasversali e dell’area della comunicazione: Psicologia e comunicazione, Diritto e legislazione, Organizzazione aziendale.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Come arte ausiliaria delle professioni sanitarie il massaggiatore coopera con medici e fisioterapisti ed esegue i trattamenti su indicazione di questi professionisti. Il titolo è compreso nell’elenco delle professioni sanitarie e arti ausiliarie del MINISTERO DELLA SALUTE ed è tra i titoli validi per l’ EQUIPOLLENZA CON L’ESTERO.
In ambito sportivo, ha i riconoscimenti delle principali federazioni sportive e può quindi partecipare ufficialmente alla prevenzione, preparazione e recupero dell’atleta. Il titolo consente l’immatricolazione all’ALBO DEGLI OPERATORI SANITARI FIGC.
In ambito benessere, è in grado di offrire un ampia gamma di conoscenze teorico/pratiche funzionali a garantire prevenzione e mantenimento rispetto alla funzionalità fisica di ogni persona.

Frequenza: 2 sabati al mese dalle 9 alle 18 + il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 21  oppure 2 week end al mese dalle ore 9.00 alle 18.00  ( sabato – domenica)

CREDITI FORMATIVI: la scuola rilascia 500 ore di crediti formativi per il percorso di scienze motorie presentando all'inizio del corso tutta la documentazione richiesta.