Solo 10 posti disponibili.

Master One - AutoCAD Expert - Da zero a esperto certificato in un solo mese.

AM4
A Lecco

2.600 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Lecco
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Diventa un esperto di AutoCAD per la progettazione architettonica, meccanica ed elettrica in un solo mese: da zero a professionista certificato. Quattro settimane di corso, composto da modlui progressivi, fino agli esami finali di certificazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettare con AutoCAD
Creare tavole tecniche complete
Creazione del modello 3D
Rendering
Uso avanzato dei Layout
Uso delle scale annotative
Creazione di blocchi
Creazione di blocchi dinamici e parametrici
Personalizzazione comandi
Personalizzazione interfaccia grafica
Uso avanzato di AutoCAD
Certificazione Autodesk Professional su AutoCAD
Autocad 2d
Autocad 3d

Professori

Alessandro Beccari
Alessandro Beccari
Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, consulente di progetto per Autodesk Consulting. Lavora con Autodesk AutoCAD e Inventor da 15 anni, fin dalle prime versioni, e ha insegnato per il distributore Men and Machine a tutti i rivenditori italiani; ha erogato formazione per aziende del calibro di Benetton e di Magneti Marelli.

Werner Stefano Villa
Werner Stefano Villa
Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, co-autore di libri Tecniche Nuove su AutoCAD e Revit Architecture. È professore incaricato con tre cattedre del Politecnico di Milano, architetto e designer professionista e Vincitore del XVIII Compasso d'Oro - Premio Progetto Giovane ADI 1998.

Programma

PRIMA SETTIMANA
Corso AutoCAD 2015 - full immersion
Per AutoCAD non servono presentazioni: è il programma di disegno CAD più diffuso al mondo, riconosciuto universalmente come standard su cui basare la conoscenza del disegno tecnico computerizzato. In ogni settore progettuale la conoscenza di AutoCAD è richiesta ormai da ogni singola azienda o da ogni studio tecnico.l corso su AutoCAD è completo: non è diviso in "base" o "avanzato", si impara il software in modo completo per creare tavole tecniche 2d. Si parte da zero, si impara a disegnare, organizzare il disegno, stamparlo e, infine, come migliorare la qualità e la velocità del proprio lavoro; proprio quest'ultima parte sarà essenziale per garantire agli allievi di distinguersi rispetto a tanti altri utilizzatori di AutoCAD e di poter lavorare molto più velocemente e con maggior profitto per se stessi o per l'azienda dove lavorano.Questo corso fornisce le basi necessarie a seguire i corsi avanzati delle settimane successive.

SECONDA SETTIMANA
AutoCAD 2015 - 3D e rendering
Nelle ultime versioni, le capacità di modellazione e di resa fotorealistica di AutoCAD sono state portate ad un nuovo livello, integrando strumenti sempre più potenti e versatili. Il motore 3D è stato interamente riscritto e modernizzato, permettendo agli utenti di creare modelli complessi con un numero minore di passaggi ed in modo più dinamico, abbracciando sempre più il concetto di "modellazione tridimensionale". Ad oggi il sistema di gestione, renderizzazione e impaginazione dei modelli 3D presente all'interno di AutoCAD è uno dei più completi in assoluto, e permette di approcciare il disegno sia dal punto di vista del ragionamento costruttivo, sia dal punto di vista della presentazione al cliente.

AutoCAD 2015 - Layout e scale annotative
L'uso dei Layout per l'impaginazione del disegno (creazione delle Tavole di progetto) e delle scale annotative per adattare i testi, le quote, le direttrici e i tratteggi alle varie scale di stampa sono tutt'oggi funzioni che pochi tra le decine di migliaia di utilizzatori di AutoCAD conoscono e, soprattutto, sanno usare. Il loro utilizzo permette di ottimizzare al massimo l'uso del software, di renderlo altamente produttivo e di usare appieno le sue vere funzionalità di redazione dei progetti.Se usati con cognizione, i Layout e le scale annotative degli elementi permettono di ridurre notevolmente i tempi di lavoro; nel corso, che dura due giorni consecutivi, non solo vengono insegnati questi strumenti, ma si impara anche ad ottimizzare la stesura del progetto basandosi su tali conoscenze, in modo da poter ricavare il massimo beneficio in termini di tempi di resa e di produttività. Al termine delle lezioni l'utente sarà in grado di creare progetti impaginati perfettamente e che possono essere implementati facilmente, nel caso di modifiche o varianti, con pochi e semplici comandi.

TERZA SETTIMANAAutoCAD 2015 - Blocchi e blocchi dinamici
La personalizzazione dei Blocchi, normali o dinamici, con o senza attributi, consente all'utente AutoCAD la creazione di intere librerie personalizzate di oggetti da usare nel disegno tecnico, che permettono di completare una tavola tecnica con gli elementi grafici desiderati in pochissimo tempo. La profonda conoscenza delle tecniche di creazione dei Blocchi permette di automatizzare interi processi di lavoro, come la creazione di una squadratura per la tavola tecnica, la creazione di particolari costruttivi e tanti altri.

AutoCAD 2015 - Personalizzazione interfaccia e comandi
Le possibilità di personalizzazione avanzata che AutoCAD mete a disposizione permettono a qualunque utente di creare un ambiente di lavoro perfettamente adattata alle sue esigenze (o a quelle dei suoi clienti). Personalizzare AutoCAD significa saper modificare efficacemente tutto ciò che rientra sotto il termine "Interfaccia grafica", come la Barra multifunzione, le icone e le tavolozze, e tutti i comandi, che grazie all'uso di appositi linguaggi di scripting, possono essere ampliati e personalizzati.Personalizzare AutoCAD in base alle proprie esigenze significa sfruttarlo al 100% e portare la produttività a nuovi livelli.

QUARTA SETTIMANA
AutoCAD - Corso di certificazione e test finali
Il corso di certificazione su AutoCAD prevede tutto: la guida ufficiale Autodesk,il test di valutazione iniziale, quattro giorni di formazione avanzata per la preparazione agli esami e, infine, il test finale Certified Professional, superando il quale diventerete esperti ufficialmente certificati dalla casa madre.Le quattro giornate di preparazione al test consistono in un corso avanzato, di alto livello, su tutte le tematiche richieste all'esame, e con le quali avrete anche la possibilità di imparare nuove funzioni e nuovi strumenti avanzati, di completare la vostra conoscenza del software e di migliorare notevolmente le conoscenze attuali.

Ulteriori informazioni

UN MESE PER TRASFORMARE LA TUA IMMAGINE PROFESSIONALE
Diventa un esperto di AutoCAD in un solo mese: da zero a professionista certificato. Il Master One dura quattro settimane, ed è composto da diversi moduli progressivi, da quelli basilari fino ai più avanzati. Disegno tecnico 2D e 3D, impaginazione e creazione delle tavole tecniche, automazione avanzata, uso di AutoCAD sui sistemi portatili (tablet, smartphone, ecc.) e sistema cloud, personalizzazione dell'interfaccia e dei comandi, programmazione; tutto ciò che un vero esperto deve conoscere per diventare un utente Autodesk Certified Professional ed entrare nel rooster mondiale dei veri esperti su AutoCAD.

TANTI SBOCCHI LAVORATIVI 
Per farsi considerare nel mondo del lavoro, conoscere bene AutoCAD non basta più. È necessario dimostrare di essere tra i migliori.Il Master One è un percorso studiato per creare figure che possano presentare conoscenze di altissimo livello su AutoCAD e sulla gestione avanzata dei disegni tecnici. La certificazione Professional (riconosciuta a livello mondiale) e il know-how tecnico acquisito nel Master One ti apriranno la strada del lavoro professionale in studi tecnici e aziende per la progettazione architettonica, meccanica e industriale, del lavoro come disegnatore free-lance, della consulenza tecnica (per rivenditori o società di consulting) e, se ti senti portato, dell'insegnamento.
CREDITI FORMATIVI PER ARCHITETTI

NON HAI UN MESE DI TEMPO A DISPOSIZIONE? FREQUENTALO IN MODALITA' SPREAD

TUTTO COMPRESO: MATERIALE DIDATTICO, SOFTWARE ED ESAME DI CERTIFICAZIONE

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto