Master Breve Web Marketing Bologna

Centro Studi Samo Srl
Semipreseziale a Bologna

1.170 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Blended
  • Bologna
  • 36 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

E' diretto a studenti, inoccupati e professionisti che intendono acquisire le competenze per gestire la parte di web marketing di una piccola o media impresa oppure poter interagire all'interno di agenzie con lo scopo di offrire servizi dedicati alle imprese.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Galliera 32, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di: Web Marketing strategico (come si imposta una strategia) SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner) Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.) Facebook ADS (la pubblicità su Facebook) Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web) Email Marketing (trasformare contatti in clienti) Google Analytics (come misurare i risultati)

· A chi è diretto?

Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Cosa impari in questo corso?

Ottimizzazione per i motori di ricerca
Gestione presenza online di un'azienda
Digital PR
Social network
Blogging
Google Adwords
SEO

Professori

Francesco Gavello
Francesco Gavello
sem

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Riccardo Esposito
Riccardo Esposito
Blog

Simone Grossi
Simone Grossi
Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina Tanzillo
Valentina Tanzillo
Social Media Specialist

Programma

Studio Samo organizza un MASTER BREVE di WEB MARKETING a BOLOGNA, rivolto a chiunque intenda accostarsi o approfondire le principali tematiche del settore.

Ecco il programma:
Primo modulo (11-12 OTTOBRE, 12 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito
Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l'ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la "scalata" ai motori di ricerca.

Secondo modulo (18-19 OTTOBRE, 12 ore): SEM, Google Adwords per rete di ricerca e rete display
Ci concentreremo sul SEM ( Search Engine Marketing): vedremo come creare una perfetta campagna du Google Adwords, la piattaforma per gestire la pubblicità (i link sponsorizzati e i banner) sulla rete di ricerca di Google e sulla rete display (i siti affiliati al circuito pubblicitario di Google) e impareremo ad utilizzare il remarketing ovvero la costruzione di campagne mirate sugli utenti che hanno già visitato il tuo sito.

Terzo modulo (25-26 OTTOBRE, 12 ore): Social Media Marketing
Partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing, passeremo poi ad illustrare ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, etc,), oltre ad una panoramica sui blog, con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici su Faceboook (come gestire una pagina aziendale, best preactise, campagne di inserzioni pubblicitarie), Linkedin, Community Management e Digital PR.


E' possibile seguire anche un solo modulo, in questo caso il costo è di euro 300 +iva.

Per informazioni, contattare il numero verde gratuito: 800-85 84 93

oppure visitare il sito:

http://www.studiosamo.it/corsi/corso-web-marketing-bologna/

Ulteriori informazioni

Per gli studenti e gli inoccupati è prevista l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale del costo d'iscrizione. Gli assegnatari avranno diritto alla seguente riduzione: 
- 250 euro iva inclusa anzichè 300 + iva per seguire un solo modulo
- 390 euro iva inclusa anzichè 550 + iva per seguire due moduli
- 490 euro iva inclusa anzichè 800 + iva per seguire l'intero master

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto