Corso attualmente non disponibile

Master Breve Web Marketing Bologna

5.0
3 opinioni
  • Peccato perché li avevo contattati tempo fa e sono spariti senza farsi più sentire.
    |
  • Samo come Netflix, non se ne può fare a meno.
    |
  • Una delle migliori realtà in ambito SEA in Italia per professionalità e umanità.
    |

Corso

Blended a Bologna ()

1.170 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Ore di lezione

    36h

  • Durata

    6 Giorni

E' diretto a studenti, inoccupati e professionisti che intendono acquisire le competenze per gestire la parte di web marketing di una piccola o media impresa oppure poter interagire all'interno di agenzie con lo scopo di offrire servizi dedicati alle imprese.

Profilo del corso

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:

Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner)
Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
Email Marketing (trasformare contatti in clienti)
Google Analytics (come misurare i risultati)

Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Peccato perché li avevo contattati tempo fa e sono spariti senza farsi più sentire.
    |
  • Samo come Netflix, non se ne può fare a meno.
    |
  • Una delle migliori realtà in ambito SEA in Italia per professionalità e umanità.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Marco Talluto

5.0
29/05/2022
Sul corso: Peccato perché li avevo contattati tempo fa e sono spariti senza farsi più sentire.
Consiglieresti questo corso?:

Emanuele Perini

5.0
29/05/2022
Sul corso: Samo come Netflix, non se ne può fare a meno.
Consiglieresti questo corso?:

Tommaso Lippiello

5.0
25/05/2022
Sul corso: Una delle migliori realtà in ambito SEA in Italia per professionalità e umanità.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Gestione presenza online di un'azienda
  • Digital PR
  • Social network
  • Blogging
  • Google Adwords
  • SEO
  • Web master
  • Web marketing
  • Marketing digitale

Professori

Francesco Gavello

Francesco Gavello

sem

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Riccardo  Esposito

Riccardo Esposito

Blog

Simone Grossi

Simone Grossi

Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina  Tanzillo

Valentina Tanzillo

Social Media Specialist

Programma

Studio Samo organizza un MASTER BREVE di WEB MARKETING a BOLOGNA, rivolto a chiunque intenda accostarsi o approfondire le principali tematiche del settore.

Ecco il programma:
Primo modulo (11-12 OTTOBRE, 12 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito
Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l'ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la "scalata" ai motori di ricerca.

Secondo modulo (18-19 OTTOBRE, 12 ore): SEM, Google Adwords per rete di ricerca e rete display
Ci concentreremo sul SEM ( Search Engine Marketing): vedremo come creare una perfetta campagna du Google Adwords, la piattaforma per gestire la pubblicità (i link sponsorizzati e i banner) sulla rete di ricerca di Google e sulla rete display (i siti affiliati al circuito pubblicitario di Google) e impareremo ad utilizzare il remarketing ovvero la costruzione di campagne mirate sugli utenti che hanno già visitato il tuo sito.

Terzo modulo (25-26 OTTOBRE, 12 ore): Social Media Marketing
Partendo dai concetti fondamentali del Social Media Marketing, passeremo poi ad illustrare ciascuno dei social network principali (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, etc,), oltre ad una panoramica sui blog, con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici su Faceboook (come gestire una pagina aziendale, best preactise, campagne di inserzioni pubblicitarie), Linkedin, Community Management e Digital PR.


E' possibile seguire anche un solo modulo, in questo caso il costo è di euro 300 +iva.

Per informazioni, contattare il numero verde gratuito: 800-85 84 93

oppure visitare il sito:

http://www.studiosamo.it/corsi/corso-web-marketing-bologna/

Ulteriori informazioni

Per gli studenti e gli inoccupati è prevista l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale del costo d'iscrizione. Gli assegnatari avranno diritto alla seguente riduzione: 
- 250 euro iva inclusa anzichè 300 + iva per seguire un solo modulo
- 390 euro iva inclusa anzichè 550 + iva per seguire due moduli
- 490 euro iva inclusa anzichè 800 + iva per seguire l'intero master

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master Breve Web Marketing Bologna

1.170 € +IVA