Master Contabilità, Bilancio e Controllo di Gestione

Bemore
A Napoli
  • Bemore
Prezzo Emagister

Chiedi il prezzo

Il Master in "Contabilità, Bilancio e Controllo di Gestione" è stata un'esperienza molto positiva in quanto ha pienamente soddisfatto le mie aspettative e mi ha permesso di arricchire la mia preparazione e le mie competenze, soprattutto attraverso ...

L'OPINIONE DI Francesca
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Napoli
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    25/02/2017
  • Crediti:
Descrizione

Bemore pubblica su e magister.it il Master in Contabilità, Bilancio e Controllo di Gestione, rivolto a laureandi e a laureati di Economia e Giurisprudenza nonché a giovani professionisti già operanti nel settore. Infatti, il Master è volto a formare figure professionali in grado di lavorare autonomamente in ambito amministrativo e contabile all’interno di strutture organizzative o presso società di gestione e di consulenza aziendale. La metodologia didattica adottata per la formazione è prettamente pratica, basata sull’esperienza e supportata da numerose esercitazioni.

Il Master, dalla durata di 3 mesi, si articola attraverso due fasi. Infatti, la prima parte del Master prevede 17 giornate formative tenute a Napoli presso la sede di Bemore, mentre la seconda fase consiste in uno stage di 3/6 mesi in ambito amministrativo, contabile o finanziario di prestigiose strutture. Inoltre, al fine di garantire un adeguato livello d’apprendimento e di confronto con i docenti, il Master è a numero chiuso e prevede un test d’ingresso. Al termine del percorso formativo, gli allievi riceveranno l’attestato di partecipazione.

Il programma, dettagliatamente riportato su emagister.it, è composto di 4 moduli e di un orientamento finale. Il primo modulo tratta del sistema aziendale affrontando i relativi sistemi di gestione e la pianificazione strategica d’impresa, mentre il secondo modulo si concentrerà sulla contabilità e il bilancio. Inoltre, il terzo modulo analizza il controllo e la gestione soffermandosi sulla classificazione dei costi mentre l’ultimo è dedicato al processo di budgeting. Infine, la formazione termina con un orientamento finale volto a trasmettere le tecniche di self marketing.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: AGEVOLAZIONI Per le iscrizioni provenienti da 2 o più persone alla stessa edizione del master viene applicata l’agevolazione in “Quota Multipla” pari al 25% (a persona) sul costo totale del master.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 febbraio 2017
Napoli
Via Cinthia,P.co San Paolo,Is.25 Fuorigrotta (Napoli), Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali che siano in grado di operare efficacemente attività tipiche della contabilità, dell'analisi di bilancio e del controllo di gestione.

· A chi è diretto?

Laureandi, laureati prevalentemente in discipline economico-giuridiche desiderosi di analizzare e gestire i sistemi contabili delle aziende.

· Requisiti

Laurea in discipline economico.giuridiche o esperti nel settore.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La frequenza dello Stage, dopo la fase d'aula consentirà di sperimentare attivamente le consocenze e skills acquisite.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti ricontatteremo entro 24 ore telefonicamente o per via mail, per darle le informazioni di cui necessita per il colloquio conoscitivo con una responsabile selezione.

Opinioni

R

01/10/2015
Il meglio Master estremamente formativo, grazie alla modalità innovativa di condurre le lezioni e grazie alla possibilità di mettersi in gioco attivamente attraverso numerose simulazioni ed esercitazioni. A soli due mesi dal termine del master ho la possibilità di cominciare un'esperienza professionale.

Da migliorare niente di rilevante.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

21/04/2015
Il meglio Questa è stata per me un'esperienza stupenda. Ho cercato a lungo un Master che potesse non solo trasferirmi conoscenze teoriche, ma che mi permettesse di mettere tali conoscenze in pratica. Sono approdata così alla BeMore, e posso dire con assoluta certezza di aver fatto la scelta giusta. La particolarità che rende unico questo Master risiede non solo nella docenza, che risulta essere estremamente dinamica, ma anche, e soprattutto, nelle numerosissime esercitazioni e simulate fatte durante la fase d'aula, permettendo così di mettere in pratica quanto appreso. Mi ritengo estremamente soddisfatta della scelta fatta, poichè grazie a questo Master ho avuto la possibilità di iniziare, subito dopo il termine dello stesso, lo stage.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

21/01/2015
Il meglio Il Master in "Contabilità, Bilancio e Controllo di Gestione" è stata un'esperienza molto positiva in quanto ha pienamente soddisfatto le mie aspettative e mi ha permesso di arricchire la mia preparazione e le mie competenze, soprattutto attraverso casi aziendali concreti,esperienze pratiche, simulazioni e project work grazie all'elevata professionalità dei docenti. A due mesi dal Master ho avuto l'opportunità di intraprendere uno Stage nell'area "Finance" presso una nota Multinazionale. Consiglio vivamente questo Master Bemore.

Da migliorare niente per me.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

01/11/2014
Il meglio Il migliore aspetto da segnalare è la professionalità e la competenza dei prof. del master.

Da migliorare La cosa che mi è piaciuta meno è il troppo poco tempo a disposizione per trattare tutti gli argomenti in modo approfondito.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/11/2014
Il meglio I professori hanno approfondito con esercitazioni in aula tutti gli argomenti trattati. L'approccio utilizzato è stato orientato ai casi reali e quindi al mondo del lavoro rispetto all'università che invece utilizza un approccio più teorico. Ho acquisito ulteriori conoscenze, in particolare sulla contabilità. Mi ha affascinato molto il controllo di gestione.

Da migliorare L'argomento del budget poteva essere trattato in maniera più dettagliata e chiara.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

10/11/2013
Il meglio Il master che ho frequentato è stato un percorso di crescita personale oltre che professionale. Personalmente ho avuto la possibilità di interagire con persone fantastiche e con un team di formatori sempre disponibili. Professionalmente ho acquisito competenze che hanno valorizzato il mio profilo professionale e mi hanno dato la possibilità dopo lo stage di intraprendere una professione nell’ambito del controllo di gestione. Che dire, lo consiglio sicuramente a tutti coloro che hanno voglia di crescere e hanno bisogno di una formazione qualificante.

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Sistemi di gestione aziendale
2
Organizzazione Aziendale
2
Pianificazione strategica d’impresa
Contabilità
1
Analisi di bilancio
2
Strumenti di rilevazione contabile
1
Adempimenti civilistici e fiscali
Reddito d’impresa
Controllo di gestione
2
Processo di pianificazione
Riclassificazione del bilancio
2
Contabilità analitica
1
Classificazione dei costi
1
Breakeven analysis
1
Processo di budgeting
2
Elaborazione del budget d’esercizio
2
Sistema di Reporting
1
Analisi di scostamento
1
Self marketing
Orientamento professionale

Professori

Maria Camen Monda
Maria Camen Monda
Senior Trainer

Programma

I modulo – il sistema aziendale

  • processi e dinamiche dell’organizzazione aziendale
  • tipologie organizzative
  • logiche organizzative
  • i sistemi di gestione aziendale
  • la pianificazione strategica d’impresa
  • ruoli delle funzioni di contabilità, bilancio e controllo di gestione nelle organizzazioni

II modulo – contabilita’ e bilancio

  • la contabilità aziendale
  • il bilancio d’esercizio
  • strumenti di rilevazione contabile
  • i principi del bilancio d’esercizio
  • la valutazione delle componenti patrimoniali
  • gli adempimenti civilistici e fiscali: libri contabili, imposte a aliquote, dichiarazione dei redditi, iva, irap e irpef
  • reddito d’impresa

III modulo – controllo di gestione

  • il processo di pianificazione e controllo di gestione
  • le fasi del processo di gestione e di controllo
  • analisi e riclassificazione del bilancio
  • contabilità generale e contabilità analitica
  • la classificazione dei costi: costi diretti, indiretti, fissi e variabili
  • la breakeven analysis

IV modulo – il budgeting

  • il processo di budgeting
  • le fasi del processo di formulazione di budgeting
  • budget strategico, operativo, finanziario e master budget
  • elaborazione del budget d’esercizio
  • il sistema di reporting
  • l’analisi di scostamento ed i correttivi

orientamento finale

  • orientamento professionale
  • self marketing
  • spendibilità del profilo master
  • stesura di cover letter e cv
  • preparazione all’attività di stage

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I candidati impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni, verranno presi in considerazione attraverso particolari procedure di selezione via telematica/telefonica.

Il Master segue le procedure Qualità Iso 9001:2008 – n. 18972/08S
 

Partecipando al Master, inoltre, si entrerà a far parte del gruppo Family BeMore che permetterà di avere un coinvolgimento attivo e continuativo nel tempo per la crescita professionale; un opportunità che sarà un trampolino di lancio per la professione:

- Partecipazione a workshop gratuiti di approfondimento sulle tematiche svolte durante il master e coinvolgimento attivo nell’organizzazione degli stessi.

- Ricezione di newsletter informative BeMore con segnalazioni di opportunità lavorative, recensioni di testi specialistici, segnalazioni di eventi.

- Partecipazione alla redazione di uno stampato mensile con le segnalazioni professionali più interessanti ed articoli inerenti il tema della contabilità.

- Agevolazioni sui costi dei master, corsi specialistici e altri eventi organizzati da BeMore.

- Inserimento del proprio cv nella banca dati Lavoro di BeMore, accessibile a tutte le aziende clienti e partner.

- Collaborazioni nei progetti BeMore in corso