Master Counseling Professionale

Aspic Counseling e Cultura Sede di Bologna
A Bologna

5.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 450 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti prepara ad affrontare la vita in modo consapevole, fornendo gli strumenti per relazionarti al meglio con te stesso e con gli altri. Raggiungere competenze concrete ed operative nelle relazioni umane; migliorare la capacità di ascolto e di risposta,sviluppare il talento creativo e di problem solving, acquistando abilità di base per offrire orientamento e sostegno ad individui, gruppi e comunit.
Rivolto a: Professionisti che lavorano nell'ambito sociale e sanitario(educatori, insegnanti, medici, infermieri, fisioterapisti, pedagogisti). I professionisti che utilizzano la comunicazione come strumento di lavoro- consulenti, formatori, selezionatori, gestori di risorse umane, manager, avvocati, liberi professionisti di ogni genere. front-office,studenti che vogliano imparare a relazionarsi sin da ora con il mondo del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via De Gombruti 18, 40123, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è aperto a laureati e diplomati, si accede previo colloquio informativo e motivazionale

Programma

il quadro di riferimento teorico-applicativo si sviluppa sui principi fondamentali dell'indirizzo fenomenologico esistenziale della psicologia umanistica. nello specifico è utilizzato il modello pluralistico gestaltico (Giusti, Montanari) e la prassi semi-direttiva ed espressiva della Gestalt.(F.Perls). Il counseling pluralistico ed integrato comprende, inoltre, contributi dell'Analisi Transazionale, della PNL, dell'approccio cognitivo-comportamentale per sviluppare a livelli ottimali le potenzialità emotive e cognitive personali ed interpersonali. La metodologia di apprendimento è di tipo esperienziale e consente di imparare praticando: attraverso seminari, stage di addestramento, esercitazioni teorico-pratiche, si apprende una migliore gestione della comunicazione e dell'emotovità. Il 30% del monte ore è dedicato alle lezioni teoriche, il 70% alla pratica guidata.

Il titolo è riconosciuto dalla EAC (European Association for Counselling) e dalla BACP (British Association for counselling and Psychoterapy). Il titolo consente l'iscrizione al REICO, CNCP e ai diversi albo professionali per counsellor.

Ulteriori informazioni

Stage: 100 ore
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto