Master di Europrogettazione

Europrogetto
A Pescara

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Pescara
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master ha l'obiettivo di fare acquisire le capacita' e le competenze necessarie per ideare una proposta progettuale di qualita' (rilevante, coerente e sostenibile) per accedere ai finanziamenti della commisione europea.
Rivolto a: Studenti universitari, responsabili risorse umane, imprenditori, commercialisti, progettisti, formatori, project manager, ong, valutatori, volontariato, funzionari e dirigenti pubblica amministrazione, consulenti, liberi professionisti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Viale Pindaro, 42, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Opinioni

C
Claudio Della Figliola
19/07/2011
Il meglio Fantastico!!!! farò certamente anche gli altri

Consiglieresti questo corso? Sí.
D
davide sinni
19/07/2011
Il meglio Corso interessantissimo, svolto con competenza e professionalità. Per chi è interessato ad entrare nel mondo della imprenditorialità e che necessita di conoscere la normativa europea ed i metodi di riscontro in ambito di progettazione.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Miriam Rastelli
19/07/2011
Il meglio Il master è stato superiore alle mie aspettative e molto utile sia al lavoro che ora svolgo sia ad un possibile avanzamento di carriera, così che ho deciso di seguire anche i successivi master di Europrogetto. Onestamente il prezzo mi sembra irrisorio rispetto alla qualità del master .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Gli obiettivi dell’Unione europea nella programmazione 2007-2013La gestione dei Fondi da parte dell’Unione europea Le fonti di informazione comunitariaI Programmi comunitari 2007-2013I Programmi di assistenza esterna dell’Unione europeaIl Project Cycle Management: concetti e strumentiLa Progettazione di Massima con il Quadro LogicoLa Fase di Analisi: Definizione del tema, Analisi degli attori-chiave,Analisi dei problemi, Analisi degli obiettivi, Identificazione dei possibili ambiti di intervento del progettoLa Fase di Identificazione dell'intervento: Scelta degli ambiti di intervento, Identificazione della Logica di Intervento, Indicatori, Fonti di verifica, Analisi del rischio e IpotesiLa Progettazione Esecutiva nel ciclo di progetto ed in relazione ai Fondi europeiElementi chiave della Progettazione Esecutiva Esempio pratico: Elaborazione di un’idea progetto, Costruzione del partenariato, Costruzione di un piano di lavoro, Costruzione di un bilancio di massima e di dettaglio, Compilazione di un formulario complesso, Criteri di qualità di una proposta progettuale – coerenza, rilevanza, qualità dei risultati, adeguatezza dell’approccio, delle azioni e del bilancio Preparazione dei documenti chiave ed invio del progetto Mainstreaming in relazione ad altri Fondi europei Esercitazione di Progettazione Esecutiva

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto