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Master in Game Programming
Master
Online
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Descrizione
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Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il Master in Game Development forma specialisti della programmazione per videogiochi. Il Master è focalizzato su strumenti e tecnologie al passo con i tempi. È tenuto da docenti professionisti con una comprovata esperienza nei settori di riferimento e consente di sviluppare progetti videoludici compatibili con diverse piattaforme e pubblicabili anche negli App Store e negli store di tutte le console presenti sul mercato.
Il Game Programmer è il programmatore di videogame e software di entertainment. È una figura professionale dotata di profonda elasticità mentale. Il suo lavoro principale è scrivere il codice di programmazione; tuttavia, possiede competenze multidisciplinari che coprono diverse aree dell’informatica, quali: design, grafica, programmazione, suono, intelligenza artificiale, ingegneria del software. Integra il lavoro di un intero team, comprendendo ogni aspetto del flusso di lavoro del progetto.
Profilo del corso
Il Master in Game Development è rivolto a tutti gli utenti che intendano diventare professionisti nel settore dello sviluppo di videogiochi e applicazioni multimediali interattive e inserirsi nell’industria videoludica.
Buon background informatico e conoscenza della lingua inglese. Attitudine alla programmazione, creatività, passione per i videogiochi, forte dedizione, inclinazione al pensiero logico e capacità di lavorare in team. Esperienze pregresse in programmazione rappresentano un plus.
Opinioni
Materie
- Programmazione
- Videogiochi
- Matematica per videogiochi
- Variabili
- Logica
- Open GL
- Software
- Game programme
- Too l developer
- Software architect
Programma
Tutti i moduli sono funzionali alla realizzazione di un project work, secondo la metodologia “learning by doing”. Il Gioco sviluppato sarà convertibile per diverse piattaforme e diversi App Store
Lezione 1
Studio e storia dei videogiochi.
Lezione 2
Esempi di design e meccaniche di gioco.
Lezione 3
Matematica per videogiochi –parte 1
Lezione4
Matematica per videogiochi –parte 2
Lezione 5
Introduzione al C++. Tipi di dati.
Lezione 6
Variabili e costanti.
Lezione 7
Operatori ed espressioni.
Lezione8
Logica condizionale e loop.
Lezione 9
Oggetti e classi –Modulo 1.
Lezione 10
Oggetti e classi –Modulo 2.
Lezione 11
Direct-X –Modulo 1.
Lezione 12
Direct-X –Modulo 2.
Lezione 13
Direct-X –Modulo 3.
Lezione 14
Open GL –Modulo 1.
Lezione 15
Open GL –Modulo 2.
Lezione 16
Open GL –Modulo 3
Lezione 17
Programmare il Game Loop –Modulo 1.
Lezione 18
Programmare il Game Loop –Modulo 2.
Lezione 19
Programmare un gioco in Direct-X –Modulo 1
Lezione 20
Programmare un gioco in Direct-X –Modulo 2
Lezione 21
Programmare un gioco in Direct-X –Modulo 3
Lezione 22
Programmare un gioco in Direct-X –Modulo 4
Lezione 23
Introduzione all’engine Unity
Lezione 24
Programmare un gioco in Unity –Modulo 1
Lezione 25
Programmare un gioco in Unity –Modulo 2
Lezione 26
Programmare un gioco in Unity –Modulo 3
Lezione 27
Programmare un gioco in Unity –Modulo 4
Lezione 28
Programmare un gioco in Unity –Modulo 5
Lezione 29
Sviluppo su piattaforme mobile
Lezione 30
Sviluppo su console
Lezione 31
Valutazione e consegna del Project Work (parte 1)
Lezione 32
Valutazione e consegna del Project Work (parte 2)
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