Master One - Inventor Professional Expert

AM4
A Lecco
  • AM4

2.700 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Lecco
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Il corso permette diventare un esperto di Autodesk Inventor Professional per la progettazione meccanica e per il design attraverso una formazione intensiva di un mese, ricevendo alla fine una certificazione ufficiale di Autodesk, riconosciuta in tutto il mondo.

Il corso si svolge presso la sede AM4 di Lecco e prevede 160 ore complessive di formazione.

Il programma, presente nel dettaglio in fondo alla pagina, si articola in 4 settimane di lezioni. La prima settimana si apprenderanno i fondamenti del software e si imparerà a utilizzarlo per creare progetti tridimensionali; il modulo è un corso completo che parte dalla creazione del progetto alla redazione delle tavole tecniche, ed è propedeutico per gli altri corsi. La seconda settimana ci si concentrerà sulle funzionalità avanzate per il piping (tubi e tubature) e per la simulazione dinamica. La terza settimana tratterà l'analisi FEA/FEM e l'uso di Vault per l'archiviazione dei dati CAD. La quarta settimana infine è dedicata alla certificazione Autodesk, frequentando il corso specifico e svolgendo il test finale, superando il quale si diventa Autodesk Certified Professionals.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Dalle 9.00 alle 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso potrai diventare un esperto certificato su Autodesk Inventor Professional in un solo mese anche senza possedere alcuna conoscenza precedente progettazione 3D.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliano apprendere a creare progetti tridimensionali completi con Autodesk Inventor Professional, ottenendo una certificazione ufficiale della casa madre.

· Requisiti

Per accedere al corso non è necessaria alcuna conoscenza di Autodesk Inventor Professional, si parte da zero e si arriva a essere un esperto certificato direttamente dalla casa madre come Autodesk Certified Professional, riconosciuto a livello mondiale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttori AAP (Autodesk Approved Instructor), materiale didattico ufficiale, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettazione 3D con Inventor Professional
Creazione di Parti e Assiemi
Creazione di Assiemi saldati
Uso di iPart
Messa in tavola del progetto
Creazione di presentazioni
Progettazione di tubi e condutture
Simulazione dinamica
Analisi sforzi FEA
Gestione dati CAD con Vault Professional per Inventor
Uso avanzato di Inventor Professional
Certificazione ufficiale Autodesk Certified Professional
Autodesk inventor
Cad 3d
Autocad 3d
Autocad
Disegno

Professori

Alessandro Beccari
Alessandro Beccari
Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, consulente di progetto per Autodesk Consulting. Lavora con Autodesk AutoCAD e Inventor da 15 anni, fin dalle prime versioni, e ha insegnato per il distributore Men and Machine a tutti i rivenditori italiani; ha erogato formazione per aziende del calibro di Benetton e di Magneti Marelli.

Gianluigi Gotra
Gianluigi Gotra
Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional. Lavora come consulente di alto livello su Autodesk Inventor Professional per rivenditori Autodesk, si occupa di formazione da quasi 10 anni.

Programma

PRIMA SETTIMANA
Corso Inventor Professional per la meccanica e il design
Nel corso si affrontano tutti gli argomenti atti ad utilizzare il programma negli ambiti della meccanica e del design, partendo dall’interfaccia grafica e imparando a creare parti e parti in lamiera, assiemi, assiemi saldati, tavole 2D, tabelle componenti e presentazioni. In questo modo è possibile sfruttare tutte le capacità avanzate del programma e creare modelli 3d completi e coerenti dal punto di vista progettuale.Questo corso è completo, e fornisce le basi necessarie a seguire i corsi avanzati delle settimane successive.

SECONDA SETTIMANA
Autodesk Inventor Professional - Tubi e tubature
Il corso durerà due giornate intere, che prevedono una formazione tecnica di alto livello su Routed Systems, il modulo che permette di progettare e disegnare sistemi di condotte e tubature all'interno dei progetti di macchinari industriali e impianti creati con Inventor. In questo corso imparerete a studiare i percorsi, valutare le sovrapposizioni in base al diametro delle condotte, utilizzando tubature rigide o flessibili. Il modulo permette lo studio e la progettazione dei raccordi, che possono essere sviluppati per ogni esigenza.

Autodesk Inventor Professional - Simulazione dinamica e analisi FEA
Nel corso, della durata di tre giornate, verranno affrontate sia la simulazione dinamica, sia l'analisi ad elementi finiti. Nella prima parte ci addentreremo nell'ambiente della simulazione dinamica, ottimizzando il modello di assieme e trasformando i vincoli in giunti utilizzabili dal sistema di simulazione per comprendere quali siano i corpi rigidi. Una volta eseguita la simulazione ne visualizzeremo i risultati tramite un'animazione, la generazione di grafici e di report personalizzati.Nella seconda parte affronteremo la simulazione FEA ad elementi finiti, definendone l'ambiente e facendo opportune verifiche preventive sul modello da analizzare. Creeremo i telai con l'apposito generatore, imposteremo i carichi, le caratteristiche dei materiali, dei vincoli e dei punti di contatto. Infine avvieremo l'analisi e ne visualizzeremo i risultati, creando report personalizzati.

TERZA SETTIMANA
Vault Professional per Inventor - Gestione progetti e dati CAD
Il software di gestione dati Vault è perfettamente integrato con Autodesk Inventor, e permette ai gruppi di lavoro di progettazione e ingegnerizzazione di organizzare, gestire e monitorare i processi di creazione, simulazione e documentazione dei dati. Grazie alle funzionalità di gestione delle revisioni, con questo corso otterrete un maggiore controllo sui dati progettuali, che possono essere ricercati e riutilizzati rapidamente per semplificare la gestione delle informazioni progettuali e tecniche. Vault permette a produttori, ingegneri, architetti e team di costruzione di rendere più efficiente la condivisione e rispettare le scadenze più impegnative.

QUARTA SETTIMANA
Inventor Professional - Corso di certificazione e test finali
Il corso di certificazione su Autodesk Inventor prevede tutto: la guida ufficiale Autodesk,il test di valutazione iniziale, quattro giorni di formazione avanzata per la preparazione all'esame e, infine, il test finale Certified Professional superando il quale diventerete esperti ufficialmente certificati dalla casa madre.Le quattro giornate di preparazione al test consistono in un corso avanzato, di alto livello, su tutte le tematiche richieste all'esame, e con le quali avrete anche la possibilità di imparare nuove funzioni e nuovi strumenti avanzati, di completare la vostra conoscenza del software e di migliorare notevolmente le conoscenze attuali.

Ulteriori informazioni

UN MESE PER TRASFORMARE LA TUA IMMAGINE PROFESSIONALE
Diventa un esperto di Autodesk Inventor Professional in un solo mese: da zero a professionista certificato. Il Master One dura quattro settimane, ed è composto da diversi moduli progressivi, da quelli basilari fino ai più avanzati. Creazione di progetti composti da parti e assiemi, elementi in lamiera, tavole tecniche, presentazioni, tubature e piping, simulazioni dinamiche, analisi delle sollecitazioni FEA, gestione di progetti complessi con Vault; tutto ciò che un vero esperto deve conoscere per diventare un utente Autodesk Certified Professional ed entrare nel rooster mondiale dei veri esperti su Autodesk Inventor.

TANTI SBOCCHI LAVORATIVI 
Per farsi considerare nel mondo del lavoro, conoscere bene Inventor Professional non basta più. È necessario dimostrare di essere tra i migliori.Il Master One è un percorso studiato per creare figure che possano presentare conoscenze di altissimo livello su Autodesk Inventor Professional, sulla gestione avanzata dei progetti e sulla gestione della commessa. La certificazione Professional (riconosciuta a livello mondiale) e il know-how tecnico acquisito nel Master One ti apriranno la strada del lavoro professionale in studi tecnici e aziende per la progettazione meccanica e industriale, del progettista free-lance, della consulenza tecnica (per rivenditori o società di consulting) e, perché no, dell'insegnamento.

NON HAI UN MESE DI TEMPO A DISPOSIZIONE? FREQUENTALO IN MODALITA' SPREAD

TUTTO COMPRESO: MATERIALE DIDATTICO, SOFTWARE ED ESAME DI CERTIFICAZIONE