Master Executive in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales
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Il master mi ha consentito di imparare tantissimo e di migliorare il mio modo di lavorare, ampliando l’esperienza che ho maturato nei miei precedenti anni professionali.
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L’ obiettivo istituzionale principale di ISTUM è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire ai professionisti una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
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Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Abbina le conoscenze farmaceutiche a quelle del marketing e scala la vetta
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Tipologia
Master
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Metodologia
Online
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Lingue
Italiano
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Ore di lezione
100h
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Durata
4 Mesi
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Inizio
04/05/2024
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Stage in azienda
Sì
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il Master in Management Farmaceutico MAMS è ora disponibile su Emagister.it.
Un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. È rivolto a specialisti del settore che vogliono approfondire e confrontarsi sulle reali esigenze del mercato e a chi ha l’ambizione di svilupparsi all’interno nel settore farmaceutico.
Il corso ha una durata totale di 3 mesi, per un totale di 100 ore di lezione. Attraverso una metodologia didattica innovativa che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico.
I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera (Vedi Tabella).
Informazioni importanti
Earlybird: PROMO EDITION PHARMA 2024 fino al 31 marzo 2024 (salvo esaurimento posti in aula)
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi vuole approfondire e confrontarsi sulle reali esigenze del mercato e a chi ha l’ambizione di svilupparsi all’interno nel settore farmaceutico. Valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei propri docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS.
I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera.
Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.
Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale e clinica di prodotti farmaceutici, nonché figure manageriali che si occupano della gestione commerciale di farmacie, parafarmacie o distribuzione farmaceutica.
Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.
All’esito del conseguimento del monte ore minimo dell’80%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, e al superamento delle prove d’esame verrà rilasciato il
DIPLOMA DI MASTER IN: MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES.
Tale diploma costituisce, ad oggi, un’esclusiva qualifica curriculare di settore in ambito Farmaceutico.
Il Master Executive MAMS, infatti, è il Primo e Unico in Italia riconosciuto da ACS Italia, Organismo di Certificazione delle competenze delle persone, che consente di:
- Effettuare l’iscrizione al Registro Nazionale dei “Product Manager Pharma”;
Accedere alla valutazione della prestigiosa certificazione delle competenze come Product Manager Pharma, soddisfacendo per intero il requisito formativo richiesto senza necessità di svolgere ulteriori esami in quanto l’esame svolto al fine del master viene convalidato da parte dell’Organismo di Certificazione.
Il Master MAMS in Management Farmaceutico, Marketing, Market Access and Sales è il percorso formativo in tema farmaceutico più accreditato e più prestigioso a livello nazionale.
I relatori, professionisti provenienti dalle più importanti aziende farmaceutiche al mondo, riportano in aula contest formativi rapportati alla realtà pratica affrontata quotidianamente nel loro lavoro come manager.
Una volta effettuata la richiesta informazioni la segreteria di Istum provvederà a contattare il partecipante entro 48 ore per fornire tutte le informazioni eventualmente necessarie su contenuti e modalità del master.
Per la partecipazione al master è prevista la valutazione del cv e una lettera motivazionale per consentire la valutazione della corrispondenza degli obiettivi del candidato con il master prescelto.
All'esito della valutazione, entro 3gg lavorativi, il Comitato Scientifico di ISTUM, provvederà a ulteriormente valutare la corrispondenza tra gli obiettivi del professionista con quelli del master e a comunicarne all'interessato l'esito affinchè quest'ultimo, nella tempistica media di 7gg lavorativi dalla ricezione della scheda di iscrizione, possa valutare con adeguata serenità la decisione di convalidare la propria iscrizione.
Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist.
Opinioni
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Il master mi ha consentito di imparare tantissimo e di migliorare il mio modo di lavorare, ampliando l’esperienza che ho maturato nei miei precedenti anni professionali.
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L’ obiettivo istituzionale principale di ISTUM è la formazione con taglio pratico e con laboratori di studio e di esercitazione su casi reali, per fornire ai professionisti una serie di competenze tangibili e di immediata spendibilità nel mondo del lavoro.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Dario Toso
Corpo Docente
Materie
- Settore farmaceutico
- Pharma
- Farmaci
- Management
- Farmacia ospedaliera
- Farmacista
- Informazione scientifica sul farmaco
- Management aziendale
- Management sanitario
- Marketing farmaceutico
- Product manager
- Brand manager
- Marketing
- Dispositivi medici
- Affari regolatori
- Regulatory affairs
- Market access
- Farmacia
- Sales
Professori
Dott. Alessandro Mion
Marketing Manager - big pharma
Dott. Andrea Pitrelli
Patient Access Head Italy, Greece & Malta Swedish Orphan Biovitrum
Dott. Andrea Rizzi
Respiratory Area Medical Director at GlaxoSmithKline s.p.a
Dott. Giorgio Dari
Marketing Manager - big pharma
Programma
Il piano didattico è caratterizzato da nove moduli didattici altamente specialisti per i professionisti del settore farmaceutico.
Gli argomenti principali del master, ovvero il marketing farmaceutico, il market access, gli affari regolatori e le vendite, sono trattati con un elevato taglio pratico caratterizzato dai numerosi casi aziendali presentati in aula al fine di trasmettere delle reali competenze e non solo conoscenze, in modo che il partecipante possa immediatamente fruire del vantaggio competitivo acquisito con il corso nel mondo del lavoro.
I moduli didattici del programma sono i seguenti:
- MARKETING FARMACEUTICO
- SALES MANAGEMENT
- RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING
- MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO
- MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO
- REGULATORY AFFAIRS
- PROJECT MANAGEMENT
- RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE
- "DEEPLY IN ROLE" : PHARMA BUSINESS GAME
- ESAME FINALE
Per approfondire in dettaglio dei contenuti dei moduli si consiglia di scaricare il bando del master.
Ulteriori informazioni
All’esito del conseguimento del monte ore minimo dell’80%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, e al superamento delle prove d’esame verrà rilasciato il DIPLOMA DI MASTER IN: MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES. Tale diploma costituisce, ad oggi, un’esclusiva qualifica curriculare di settore in ambito Farmaceutico.
Il Master Executive MAMS, infatti, è il Primo e Unico in Italia riconosciuto da ACS Italia, Organismo di Certificazione delle competenze delle persone, che consente di: Effettuare l’iscrizione al Registro Nazionale dei “Product Manager Pharma”; Accedere alla valutazione della prestigiosa certificazione delle competenze come Product Manager Pharma, soddisfacendo per intero il requisito formativo richiesto senza necessità di svolgere ulteriori esami in quanto l’esame svolto al fine del master viene convalidato da parte dell’Organismo di Certificazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Executive in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales