Master in Marketing, Comunicazione di Impresa & Sales Management

Pform
A Salerno

3.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Salerno
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master mira a sviluppare negli allievi le competenze, diversificate e allo stesso tempo complementari, per gestire tutte le variabili culturali e gestionali di un moderno sistema integrato di offerta turistica.
Rivolto a: Il Master è rivolto laureati che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione dei sistemi turistici. E' inoltre destinato a professionisti del settore che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
c/o Galleria Mediterraneo - via San Leonardo, 52, 84131, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Master è a numero chiuso. L'ammissione avviene attraverso un processo di selezione che consiste in:
- Test psico-attitudinale;
- Test di lingua;
- Colloquio conoscitivo-motivazionale.

Programma

A chi è rivolto?
Il Master è rivolto laureati che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione dei sistemi turistici. E' inoltre destinato a professionisti del settore che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze.

A cosa ti prepara?
Il master mira a sviluppare negli allievi le competenze, diversificate e allo stesso tempo complementari, per gestire tutte le variabili culturali e gestionali di un moderno sistema integrato di offerta turistica. La figura che si intende formare è un profilo non immediatamente inquadrabile nelle categorie professionali classiche ed ormai superate. Il percorso d'apprendimento professionale del manager dei sistemi turistici riguarderà più campi d'applicazione, in quanto molteplici sono gli attori che operano a vario titolo in quello che è definito il sistema-mercato turistico.

Prerequisiti
Il Master è a numero chiuso. L'ammissione avviene attraverso un processo di selezione che consiste in:
- Test psico-attitudinale;
- Test di lingua;
- Colloquio conoscitivo-motivazionale.

La valutazione verrà effettuata da un Comitato Scientifico composto dai responsabili del Master e terrà conto dei risultati dei suddetti test, del colloquio individuale e del curriculum vitae. Per partecipare alle selezioni i candidati dovranno inviare la scheda di adesione e corredarla di curriculum vitae e una foto tessera."

Descrizione del programma
MODULI DIDATTICI:
MODULO 1.- Area Propedeutica (General management; Organizzazione aziendale; Strategia d'impresa; Statistica; Economia; Budgeting; Business Administration; Le risorse umane in azienda);
MODULO 2.- Marketing Management
MODULO 3.- La Comunicazione di Impresa
MODULO 4.- Sales management
MODULO 5.- Customer Satisfaction
MODULO 6.- La Pubblicità
MODULO 7.- Event Marketing

Insegnanti
La faculty è costituita, oltre che da docenti universitari, da docenti esperti nell'ambito del turismo e da consulenti/liberi professionisti con comprovate esperienze nell'ambito formativo e del lavoro. Oltre alle tradizionali lezioni d'aula, sono previsti lo studio di casi aziendali, esercitazioni in gruppo, simulazioni, business game.
La didattica attiva utilizzata, in cui l'allievo è attore e non spettatore del proprio processo di apprendimento, faciliterà l'acquisizione di modelli comportamentali e relazionali positivi, presupposto indispensabile per completare efficacemente l'esperienza formativa.
L'accento, dunque, sarà posto non solo sul "sapere", ma anche sul "saper essere"; non solo sul "cosa", ma anche sul "come".

Stage
Alla fine dell'intera fase d'aula sono garantite a tutti i candidati 480 ore di stage (nel periodo concordato in base alla disponibilità dell'azienda ospitante), in modo da consentire ai discenti di mettere in pratica tutte le competenze acquisite nonché di favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro. Lo stage garantisce credito formativo ai sensi della legge 24 giugno 1997, n. 196, sui tirocini formativi e di orientamento.
PFORM, PER FAVORIRE L'INSERIMENTO IN STAGE DEI PROPRI ALLIEVI, OLTRE AL CONTATTO CON LE PROPRIE AZIENDE PARTNER, HA STIPULATO UN ACCORDO DI PLACEMENT STAGE CON IL GRUPPO BOSCOLO GRAZIE AL QUALE I CANDIDATI CHE NE FACCIANO RICHIESTA, NEL RISPETTO DELLE REGOLE PREVISTE DALL'ACCORDO STESSO, POTRANNO TROVARE COLLOCAZIONE NELLE AZIENDE INDIVIDUATE DAL SERVIZIO PLACEMENT DEL GRUPPO.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Acconto del 10% al momento dell'iscrizione. Il restante importo sarà suddiviso in 5 rate mensili. Sono previste diverse agevolazioni per venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto