Master in Private Equity e Fondi d'Investimento

Camera di Commercio Italo-Lussemburghese
A Luxembourg (Luxemburgo)
  • Camera di Commercio Italo-Lussemburghese

6.500 
IVA inc.

Il corso mi è servito per rendermi conto realmente a cosa andavo incontro. Sono rimasto molto soddisfatto di come si sono tenute le lezioni, e la preparazione degli insegnanti mi è sembrata impeccabile. Il master complessivamente l'ho visto ...

L'OPINIONE DI Giovanni S.

Informazione importanti

  • Master
  • Luxembourg (Luxemburgo)
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    16/10/2017
  • Crediti:
Descrizione

La Camera di commercio Italo-Lussemburghese pubblica sul portale di emagister il master in Private Equity e Fondi d'Investimento, rivolto a laureati in scienze economiche e giuridiche, con buone competenze di lingua inglese.

I candidati, tramite questo Master, avranno la possibilità di acquisire strumenti operativi di finanza, mediante un percorso formativo precedentemente riservato solamente ai professionisti del settore bancario e finanziario.

La sua durata è di 3 mesi, al termine dei quali, gli studenti avranno acquisito le competenze necessarie per poter operare nel settore, oltre ad avere la fortuna di ricevere una formazione in uno dei centri più idonei per tale obiettivo.

Possibilità di svolgere uno Stage al termine del progetto di studi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
16 ottobre 2017
Luxembourg
7, rue Alcide De Gasperi, Luxemburgo, Luxemburgo
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire conoscenze prettamente tecniche riguardo la finanza e il settore degli investimenti.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a giovani neolaureati in economia, finanza, giurisprudenza con indirizzo economico, scienze politiche con indirizzo economico ed ingegneria gestionale, e con buona conoscenza della lingua, o persone con uno o due anni di esperienza, interessati ad inserirsi professionalmente nel mondo dei Fondi d'Investimento e del Private Equity in un contesto internazionale quale quello del Lussemburgo.

· Requisiti

Possesso di una laurea triennale in materie economico-finanziarie o in giurisprudenza e scienze politiche ma con basi di economia e una buona conoscenza della lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si tiene in Lussemburgo, una delle principali piazze finanziare a livello mondiale e il secondo centro mondiale per la gestione dei fondi d'investimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la sua richiesta, sarà contattato dal responsabile del corso che le fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno, le darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e ogni ulteriore informazione che potrà esserle utile.

Opinioni

G

04/04/2014
Il meglio Il corso mi è servito per rendermi conto realmente a cosa andavo incontro. Sono rimasto molto soddisfatto di come si sono tenute le lezioni, e la preparazione degli insegnanti mi è sembrata impeccabile. Il master complessivamente l'ho visto molto ben amalgamato con la realtà finanziaria, e non teorico come pensavo prima di iscrivermi. Lo consiglio anche per la sua matrice internazionale, indispensabile per chi guarda in alto.

Da migliorare Sarebbe stato bello aver potuto avere più tempo per capire meglio alcuni argomenti.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Economia e finanza
Inglese
Fondi d'investimento
Private equity
Hedge funds
Private banking
Asset Management
Risk Management
Finanza internazionale
Audit
Controllo di gestione
Compliance
Vendita prodotti finanziari
Valutazione finanziaria
Gestione del portafoglio
Gestione dei rischi
Borsa trading finanza
Broker finanziario
Analisi finanziaria
Broker

Professori

Docenti selezionati da IFBL - PriceWaterhouseCoopers
Docenti selezionati da IFBL - PriceWaterhouseCoopers
- CCIL

Programma

PROGRAMMA

- Due mesi di formazione in aula, interamente in lingua inglese, dal 12 Ottobre all' 11 Dicembre 2015,

- Tre mesi di stage presso prestigiose banche e società finanziarie partners del progetto.

Il Master in Private Equity e Fondi di Investimento rappresenta una modalità concreta di inserimento immediato nel mondo della finanza e offre l’opportunità di acquisire una professionalità altamente qualificante oltre che fornire le competenze più innovative del settore.

Sede del master:

Lussemburgo, presso il centro di formazione della Chambre de Commerce du Grand Duché de Luxembourg.

Job-Day

Icurricula di tutti i partecipanti sono inviati ai Partners del progetto e la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese organizza un Job Day , una giornata in cui i responsabili delle Risorse Umane delle Società e delle Banche Partners potranno incontrare i partecipanti del Master da loro selezionati.