Master Professionale in Gestione del Marketing

ATENEO Bari - Marketing, Psicologia, Comunicazione e Vendita
A Bari

5.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparare le basi per l'esecuzione - dare valore alla pianificazione nell'implementazione del piano di marketing - identificare le fasi mancanti nel processo di implementazione - identificare i componenti importanti del processo di gestione dei venditori - chiarire le ragioni per cui la tecnologia è importante per un marketing manager.
Rivolto a: I nuovi marketing manager e di prodotto, i brand manager e coloro che, avendo una certa esperienza, desiderano rivedere aspettative e mansioni della posizione che occupano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
70100, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui pre-selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine

Programma

Master Professionale in Gestione del Marketing - Bari

Analizzare e pianificare con successo

- riconoscere l'importanza dell'analisi e della pianificazione per il marketing manager
- associare i compiti di un marketing manager con le capacità richieste dal ruolo
- fissare uno scenario, strutturare un team di marketing
- identificare le mission efficaci
- scegliere le affermazioni di posizionamento che rispecchiano la mission.

Guidare il team di marketing
- dare importanza alle quattro fasi della costituzione del team per creare un team di marketing
- identificare le ragioni che possono causare interruzioni della comunicazione nel processo di marketing
- identificare i concetti di gestione e leadership importanti per il marketing manager
- associare le quattro fasi della costruzione della fiducia con le relative situazioni
- identificare il metodo di formazione adatto alle diverse situazioni.

Preparare le basi per l'esecuzione
- dare valore alla pianificazione nell'implementazione del piano di marketing
- identificare le fasi mancanti nel processo di implementazione
- identificare i componenti importanti del processo di gestione dei venditori
- chiarire le ragioni per cui la tecnologia è importante per un marketing manager.

Controllare, monitorare e valutare i risultati
- riconoscere il valore dell'impostazione dei sistemi di controllo per monitorare i dati di marketing e valutare i risultati di marketing
- identificare le caratteristiche degli elementi di controllo necessari a monitorare i dati per il successo di un piano di marketing
- mettere in sequenza le fasi di creazione di un sistema di controllo
- valutare i risultati per apportare continui miglioramenti
- identificare i quattro macrocambiamenti che hanno avuto un impatto sul marketing


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto