Corso triennale in Marketing & Business Management Catania
-
Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei docenti, ognuno dei quali è un professionista del settore. Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie al servizio Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Anni
-
Stage in azienda
Sì
Il corso unisce le discipline del marketing e della comunicazione a quelle relative all’organizzazione aziendale e alla capacità di “fare impresa”. Infatti oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di marketing e dall’utilizzo degli strumenti operativi ad esse connessi. Si rende sempre più necessaria, dunque, la costruzione di figure chiave come quelle del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, dotati di consapevolezza e autorevolezza: figure sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e profondo conoscitore di tutti gli strumenti della comunicazione digitale e non solo.
L’Accademia favorisce e supporta gli allievi nella partecipazione a molteplici attività extra-curriculari, tra cui concorsi, mostre, eventi, opportunità professionali, sia durante che dopo il percorso formativo. Il contatto con il network Harim produce infatti occasioni di visibilità interessanti per gli allievi, di stage e di lavoro, servizio per il quale l’Accademia dispone di un servizio Placement dedicato.
Profilo del corso
Il corso è progettato per creare i lavori di domani, già oggi, in base alle richieste da parte delle aziende e alle esigenze del mercato.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di sviluppare un marketing plan, un communication plan, conoscere e comprendere il sistema “azienda” e di gestire in modo efficiente e professionale i social network, i media digitali e i web content editor. Oltre agli imprenditori digitali, che daranno vita alla loro idea nel business, troveranno posto nell’organigramma di ogni azienda le figure del Marketing Manager, Digital Marketing Specialist, Brand Manager, Product e Project Manager. Inoltre, grazie alla formazione altamente tecnica e professionalizzante, troveranno posto nelle agenzie di comunicazione e marketing anche tutti i professionisti della comunicazione quali Social Media Manager, Social Media Specialist, Content Curator, Addetto Press Office, Addetto Digital PR, Editor.
Il corso è diretto a diplomati o laureati motivati a formarsi nei settori del Marketing, del Business, del Management e della Comunicazione digitale.
Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Sono previsti una prova attitudinale ed un colloquio. Si accede alle selezioni previo appuntamento telefonico o via mail.
L'Accademia si avvale di un corpo docenti di professionisti del settore, per fornire un approccio fortemente pratico, in grado di preparare gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
Dopo un primo contatto informativo, sono previsti una prova attitudinale ed un colloquio. Si accede alle selezioni previo appuntamento telefonico o via mail. L'anno accademico inizia ad ottobre e termina a maggio. Le selezioni per il prossimo anno accademico sono in corso.
Opinioni
-
Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei docenti, ognuno dei quali è un professionista del settore. Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie al servizio Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Federica Amato
Materie
- E-business1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Antropologia
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Finanza aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Sales manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
- Social manager
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Neuromarketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Imprenditoria giovanile
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Digital design
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Digital communication
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Soft skills
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Retail
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Imprenditore digitale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Digital irruption
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo
Marco Navarria
Web Design e Comunicazione Aziendale
Paola Mirone
Digital Marketing
Roberta Moscato
Digital & Social Media Marketing
Roberto Sammito
Digital Communication
Programma
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
- Marketing & Business Management
- Digital Marketing
- Digital Communication & Content Design
- Social Media Marketing
- Economia e Organizzazione aziendale
- Antropologia culturale e dello sviluppo
- Retail & Sales Management
- Neuromarketing
- Project Management
- Elementi di Finanza
- Irruzione digitale e imprenditorialità
- Computer Graphic
- Self Marketing & Soft Skills
- Inglese
Ulteriori informazioni
La Segreteria Studenti supporta gli allievi fuori sede nell'organizzazione logistica e degli alloggi.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso triennale in Marketing & Business Management Catania
3.960 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Organizzazione