Master One - Revit Architecture Expert

AM4
A Lecco
  • AM4

2.700 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Lecco
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    06/03/2017
  • Crediti: 90
Descrizione

Il corso permette diventare un esperto di Autodesk Revit Architecture per la progettazione BIM attraverso una formazione intensiva di un mese, ricevendo alla fine una certificazione ufficiale di Autodesk, riconosciuta in tutto il mondo.

Il corso si svolge presso la sede AM4 di Lecco e prevede 160 ore complessive di formazione.

Il programma, presente nel dettaglio in fondo alla pagina, si articola in 4 settimane di lezioni. La prima settimana si apprenderanno i fondamenti del software e si imparerà a utilizzarlo per creare progetti BIM; il modulo è un corso completo che parte dalla creazione del progetto alla redazione delle tavole tecniche, ed è propedeutico per gli altri corsi. La seconda settimana ci si concentrerà sulle funzionalità avanzate per il teamwork e la condivisione del lavoro, il rendering avanzato e la personalizzazione delle famiglie. La terza settimana tratterà la progettazione di ristrutturazioni e di arredi personalizzati per il contract, oltre alla progettazione assistita per l'analisi energetica. La quarta settimana infine è dedicata alla certificazione Autodesk, frequentando il corso specifico e svolgendo il test finale, superando il quale si diventa Autodesk Certified Professionals.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
06 marzo 2017
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Da Lunedì a Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso potrai diventare un esperto certificato su Autodesk Revit Architecture in un solo mese anche senza possedere alcuna conoscenza precedente progettazione 3D.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliano apprendere a creare progetti BIM completi con Autodesk Revit Architecture, ottenendo una certificazione ufficiale della casa madre.

· Requisiti

Per accedere al corso non è necessaria alcuna conoscenza di Autodesk Revit Architecture, si parte da zero e si arriva a essere un esperto certificato direttamente dalla casa madre come Autodesk Certified Professional, riconosciuto a livello mondiale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttori ACI (Autodesk Certified Instructor) e AAP (Autodesk Approved Instructor), materiale didattico ufficiale, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Progettazione BIM con Revit Architecture
Gestione del progetto
Uso delle varianti
Uso delle revisioni
Uso delle fasi di lavoro
Uso del Teamwork
Rendering avanzato
Personalizzazione famiglie parametriche
Arredo di interni
Progetti contract
Analisi energetica con Revit
Certificazione Autodesk Certified Professional
Uso avanzato di Revit Architecture
Disegno
2D
Autocad 3d
Cad 3d
Delineazione
CAD

Professori

Marco Bonazza
Marco Bonazza
Autodesk Approved Instructor

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, co-autore di due libri Tecniche Nuove su Revit Architecture. Lavora con Revit Architecture e produce progetti di alta qualità quotidianamente; partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali dedicati a Revit.

Simone Pozzoli
Simone Pozzoli
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Insegnante ufficiale Autodesk Certified Instructor di livello mondiale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di sei libri Tecniche Nuove su Revit Architecture. Lavora con Revit Architecture e produce progetti di alta qualità quotidianamente; partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali dedicati a Revit; è uno dei maggiori esperti nazionali sull'uso del programma e sulla personalizzazione delle Famiglie parametriche.

Programma

PRIMA SETTIMANACorso Revit Architecture - full immersion
Il corso è stato pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare ad utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering.Si tratta di un corso completo: non è diviso in "base" o "avanzato", si impara il software in modo completo partendo da zero: non è richiesta nemmeno la conoscenza di AutoCAD.Insegnato correttamente, Revit Architecture possiede una delle migliori curve di apprendimento in assoluto: permette all'utente di imparare in modo molto naturale un sistema di progettazione che da, nonostante la semplicità di utilizzo, grandissimi risultati.Questo corso fornisce le basi necessarie a seguire i corsi avanzati delle settimane successive.

SECONDA SETTIMANA
Revit architecture - Varianti, Revisioni, Fasi, Teamwork
Il corso, di una giornata, è finalizzato all'insegnamento dell'uso di queste quattro funzioni, potenti e facili da utilizzare. Alla fine della lezione l'utente sarà in grado di gestire i propri progetti in modo più efficace, risparmiando molto più tempo nelle fasi di proposta delle soluzioni di progetto, di modifiche sequenziali, di fasi di ristrutturazione e di lavoro in gruppo.Le funzioni che si imparerà ad utilizzare sono:- Varianti, per la proposta al cliente di diverse soluzioni di progetto.- Revisioni, per le modifiche temporali al progetto.- Fasi di progetto, per la gestione delle ristrutturazioni (gialli, rossi e tavola comparativa).- Teamwork, per il progetto coordinato dei team di lavoro.

Revit Architecture - Rendering avanzato
Il corso, di una giornata, è finalizzato all'insegnamento delle tecniche di rendering sfruttando mental ray all'interno di Revit Architecture, per fare in modo che l'utente possa creare rendering ad alto impatto estetico con poco sforzo. In particolare, si vedranno le due situazioni più ricorrenti nell'architettura: rendering di scene di esterni e rendering di scene di interni.

Revit Architecture - Personalizzazione famiglie
Progettato sulla base delle reali necessità pratiche dello studio tecnico, questo corso insegna all'utente tutte le tecniche più utilizzate per la personalizzazione delle famiglie: partendo dalle basi della modellazione tridimensionale arriveremo a capire come personalizzare sia gli oggetti 2D di documentazione (simboli, cartigli, squadrature), sia gli oggetti 3D architettonici, come porte, finestre, arredi, ecc.Il corso è stato organizzato tenendo conto che la maggior parte degli utenti Revit utilizzano molte librerie già esistenti e che gli stessi hanno poca dimestichezza con la personalizzazione delle famiglie: partiremo presentando innanzitutto i tipi di famiglie presenti in Revit (Famiglie di sistema, Famiglie parametriche e Famiglie locali), l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione dell'Editor Famiglie; parleremo delle Famiglie di Sistema e vedremo come impostare i parametri di quelle principali (Muri, Solai, Tetti, Scale). Proseguiremo poi tuffandoci a capofitto nel concetto di "Famiglia parametrica", il cuore pulsante della personalizzazione di Revit.

TERZA SETTIMANA
Revit Architecture - Arredo personalizzato e contract
La progettazione di arredo personalizzato per locali, negozi e abitazioni può essere affrontata, in ogni sua fase, con Revit Architecture: con esso è possibile creare l'intero progetto, dal rilievo alle tavole tecniche, fino ai computi tecnici. Senza dover utilizzare AutoCAD, è possibile disegnare l'intero ambiente fin nei minimi particolari, compresi gli impianti, ed estrapolare computi di ogni tipo: per ogni tipologia di oggetti, per ogni fase di lavoro.E proprio l'uso accorto delle fase di lavoro permette di suddividere il progetto del cantiere a seconda degli interventi, permettendo di documentare ogni singola fase con tavole e computi finiti.Impareremo ad utilizzare Revit Architecture per ottenere la perfetta coordinazione tra progetto architettonico e di interior estrapolando dal modello tridimensionale le informazioni necessarie ad elaborare la documentazione per ciascuna fase, dal concept alla gestione burocratica, fino al collaudo e alla messa in opera, dando pieno significato al termine “Contract".

Revit Architecture - Certificazione energetica
Nel corso, che dure due giornate, viene insegnato l'uso di Revit Architecture per la progettazione assistita da strumenti per la valutazione del consumo energetico. L'analisi energetica è diventata, negli ultimi anni, una componente sempre più importante della fase progettuale. Il corso insegna ad utilizzare gli strumenti integrati in Revit Architecture che aiutano il professionista ad effettuare le scelte corrette di orientamento e studio della forma per l'involucro esterno dell'edificio, analizzandone l'irraggiamento solare e il supposto consumo energetico.

QUARTA SETTIMANA
Revit Architecture - Corso di certificazione e test finali
Il corso di certificazione su Revit Architecture prevede tutto: la guida ufficiale Autodesk,il test di valutazione iniziale, quattro giorni di formazione avanzata per la preparazione agli esami e, infine, il test finale Certified Professional superando il quale diventerete esperti ufficialmente certificati dalla casa madre.Le quattro giornate di preparazione al test consistono in un corso avanzato, di alto livello, su tutte le tematiche richieste all'esame, e con le quali avrete anche la possibilità di imparare nuove funzioni e nuovi strumenti avanzati, di completare la vostra conoscenza del software e di migliorare notevolmente le conoscenze attuali.

Ulteriori informazioni

UN MESE PER TRASFORMARE LA TUA IMMAGINE PROFESSIONALE
Diventa un esperto di Revit Architecture in un solo mese: da zero a professionista certificato. Il Master One dura quattro settimane, ed è composto da diversi moduli progressivi, da quelli basilari fino ai più avanzati. Impostazione del progetto, costruzione del modello 3D, documentazione, gestione delle fasi di lavoro, revisioni, teamwork, personalizzazione delle famiglie, rendering, progettazione di arredo personalizzato; tutto ciò che un vero esperto deve conoscere per diventare un utente Autodesk Certified Professional ed entrare nel rooster mondiale dei veri esperti su Revit Architecture.

TANTI SBOCCHI LAVORATIVI 
Per farsi considerare nel mondo del lavoro, conoscere bene Revit Architecture non basta più. È necessario dimostrare di essere tra i migliori. Il Master One è un percorso studiato per creare figure che possano presentare conoscenze di altissimo livello su Autodesk Revit Architecture, sulla gestione avanzata dei progetti e sul coordinamento del teamwork. La certificazione Professional (riconosciuta a livello mondiale) e il know-how tecnico acquisito nel Master One ti apriranno la strada del lavoro professionale in studi tecnici e aziende per la progettazione BIM, del lavoro in proprio, della consulenza tecnica (per rivenditori o società di consulting) e, se lo vorrai, dell'insegnamento.

CREDITI FORMATIVI PER ARCHITETTI

NON HAI UN MESE DI TEMPO A DISPOSIZIONE? FREQUENTALO IN MODALITA' SPREAD

TUTTO COMPRESO: MATERIALE DIDATTICO, SOFTWARE ED ESAME DI CERTIFICAZIONE