PARTECIPAZIONE GRATUITA

MASTER IN WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA

Salerno Formazione
A Salerno

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
08929... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Salerno
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

SALERNO FORMAZIONE ritiene fondamentale, in un periodo in cui gli spazi per l’inserimento nel mondo del lavoro richiedono conoscenza degli strumenti ed expertise sempre più consistenti, pensare ad un momento di formazione unico ed assolutamente innovativo: un Master in Web Marketing e Social Media Management con una fortissima connotazione operativa, con lo scopo di offrire a tutti i partecipanti i mezzi non solo teorici, ma pratici, per esercitare la professione di web marketer e di comunicatore 2.0.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Salerno
Via gen. V. Robertiello, 84128, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La struttura didattica del Master in Web Marketing e Social Media Management è articolata in 50 ore di lezione ed esattamente bilanciata sulle attuali esigenze del panorama digitale. Si partirà da un’analisi dello scenario con un focus sui principali player del mercato per poi affrontare i motori di ricerca, laddove inizia l’esperienza dell’utente che comincia il ciclo di acquisto di un prodotto oppure è in cerca di informazioni riguardo un brand aziendale. Verranno chiarite le dinamiche che regolano gli aspetti SEO e SEM fino ad esercitazioni pratiche in aula al fine di rendere i corsisti assolutamente confidenti con le principali piattaforme e tools. Seguiranno gli incontri che avranno come tema il display advertising e i formati pubblicitari. Saranno spiegate le attività di media planning, media buying ed email marketing dal brief del cliente e definizione dei target di riferimento fino alla misurazione dei risultati. Il mobile marketing, in costante ascesa, sarà affrontato studiando le strategie di comunicazione su smartphone e tablet e l’integrazione web/mobile. Lo studio dei programmi di analytics occuperà una importante sessione di apprendimento, al fine di valorizzare i concetti che distinguono l’advertising online dalla pubblicità tradizionale: l’accountability, ovvero la capacità di tracciare e monitorare ogni utente proveniente dalla rete su un sito web e conseguentemente definirne la redditività. I social media, e il modo con cui è possibile far interagire persone e brand ed instaurare una conversazione, avranno fondamentale importanza nel corso: YouTube, Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram saranno analizzati per comprendere a fondo le potenzialità di comunicazione di ogni mezzo. Privacy, copyright e tutela dei marchi online avranno un modulo a parte visto il frequente insorgere di problematiche relative.

· A chi è diretto?

Il Master Web Marketing e Social Media Management è stato pensato per i neolaureati e laureandi che vogliono diventare professionisti del marketing e della comunicazione online. Anche i diplomati e i professionisti con una forte propensione per i media digitali e per la comunicazione in rete sono invitati a partecipare.

· Requisiti

Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social commerce
Social media marketing
Omnichannel
Cross-medialità
Web marketing

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

MODULO 1 – INTRODUZIONE

MODULO 2 – MOTORI DI RICERCA

MODULO 3 – DISPLAY ADVERTISING

MODULO 4 – MOBILE MARKETING

MODULO 5 – AFFILIATE MARKETING

MODULO 6 – WEB ANALYTICS

MODULO 7 – WEB USABILITY

MODULO 8 – SOCIAL MEDIA MARKETING

MODULO 9 - OMNICHANNEL E CROSS-MEDIALITÀ

Ulteriori informazioni

Il master è GRATUITO è previsto il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN “WEB MARKETING & SOCIAL MEDIA MANAGEMENT” 

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto