Mediazione e Progettazione. Percorsi per il Peacebuilder Creativo

Studio IRIS srl - Centro di Mediazione e Formazione
A Roma

1.520 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Consente di approfondire la pratica della mediazione umanistica dei conflitti e di sperimentare nella progettazione sociale nuovi percorsi creativi di gestione dei conflitti e di autopromozione professionale.Il corso si propone altresì di introdurre strumenti e modalità innovative di gestione dei conflitti e di riattivazione delle risorse personali e familiari, così che la mediazione possa divenire sempre più cultura di pace della famiglia e della società tutta.
Rivolto a: Mediatori familiari, sociali, penali, culturali. Avvocati. Counselor, Educatori, Psicologi. Pedagogisti. Insegnanti e Formatori,Assistenti sociali.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Interesse per la mediazione. INTERESSE E DISPONIBILITA' A LAVORARE IN GRUPPO

Professori

Francesca Genzano
Francesca Genzano
Mediatore Umanistico dei Conflitti . Mediatore Familiare A.I.Me.F.

Programma

STUDIO IRIS Centro di Mediazione e Formazione

è centro di mediazione umanistica dei conflitti, spazio di ascolto e gestione del cambiamento. Innovativo centro multidisciplinare di mediazione e formazione offre e garantisce professionalità, riservatezza, competenza, con l'utilizzo delle più avanzate modalità e tecniche di gestione dei conflitti e di riattivazione delle risorse personali e familiari.

Studio IRIS srl collabora con numerose Associazioni, Ordini Professionali, Università ed importanti studi e centri di mediazione su tutto il territorio nazionale.

STUDIO IRIS progetta, organizza e gestisce percorsi formativi, esperenziali e professionalizzanti in materia di Comunicazione, Mediazione Umanistica dei conflitti, Mediazione Familiare e MediaConciliazione.

E' inoltre ufficialmente convenzionato con Enti, Università ed Associazioni per lo svolgimento di stage, tirocini formativi, professionali e di orientamento.

Il corso di perfezionamento si propone di perfezionare le conoscenze e la pratica della mediazione familiare e di sperimentare nella progettazione sociale nuovi percorsi creativi di gestione dei conflitti e di autopromozione professionale.
Il corso si propone altresì di introdurre e sperimentare nuovi approcci e modalità innovative di gestione creativa dei conflitti e di riattivazione delle risorse familiari, soprattutto in vista o a seguito di separazione e divorzio.
Attraverso l’approfondimento di tecniche e strumenti di co-mediazione, mediazione interdisciplinare e strumenti-ponte tra i mediatori e i professionisti dei servizi alla famiglia, il percorso formativo-esperenziale andrà a promuovere una efficace collaborazione tra i diversi professionisti (in primis avvocati ed assistenti sociali) per meglio garantire una concreta tutela del minore e della famiglia, nell’ottica di un intervento multidisciplinare.
Il percorso avrà un taglio operativo al fine di consentire l'acquisizione e l'approfondimento di tecniche avanzate e strumenti concretamente applicabili. I corsisti potranno sperimentare nuove tecniche di autopromozione professionale, di collaborazione e di promozione di
interventi multidisciplinari anche a sostegno delle politiche sociali e dei servizi territoriali.

Il corso ha una durata complessiva di circa 7/9 mesi (tot. 160 ore – di cui 64 ore di Project Work) e si articola in 8 moduli "formula week end" che si svolgono nelle giornate di venerdi (ore 14/20) e sabato (ore 10/19). Sono previste sessioni di simulate e role playing, attività on line (questionari, schede, brevi relazioni di studio) ed attività di recupero per coloro che non potranno seguire sempre l’attività d’aula. E’ garantita la supervisione professionale per tutta la durata del corso.

L'esclusivo Project Work offrirà ai partecipanti la concreta possibilità di "creare" in fase laboratoriale un prodotto divulgativo e/o promozionale (cd e/o dvd interattivo, calendario, banner, brochure, video, gadget, oggetto-mediatore, ecc.) che permetta di valorizzare le risorse della mediazione familiare e di offrire la giusta visibilità ai professionisti-autori dell'originale creazione. L'opera creativa del gruppo verrà divulgata da Studio IRIS srl sul territorio nazionale e via web, previo consenso degli autori-mediatori.

Il corso è rivolto a: mediatori, avvocati, assistenti sociali, educatori, pedagogisti,psicologi, counselor, insegnanti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 1900,00 euro + iva 20% di sconto per i mediatori familiari iscritti all’ A.I.Me.F. All’atto dell’iscrizione andrà versato un acconto di euro 500,00 + iva. Il saldo andrà versato almeno 7 gg prima dell’inizio del corso. In caso di rinuncia, l’acconto versato non sarà restituito.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto