Meditazione di Maitreya

Centro Studi Cenresig
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La pratica del Tong-Len, che significa 'dare e ricevere', è una meditazione molto utile. Si tratta, in sintesi, di prendere su di sé il dolore sia fisico che mentale della persona con cui si entra in 'contatto' e di trasformarlo in gioia, apertura e guarigione.
Rivolto a: Questo metodo prezioso, serve per sviluppare dentro di noi amore e compassione. L'amore verso gli altri, viene detta benevolenza. Dobbiamo considerare tutti gli esseri uguali a noi, facendo questo, ci aprirà il cuore e troveremo nuovi metodi per dare amore agli altri esseri. Importante è anche immedesimarsi con le sofferenze altrui, così facendo, l'affetto che dedichiamo a noi stessi verrà rivolto ad altri. Corso rivolto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Antonio Meucci 4 , 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ingresso libero con tessera associativa. E’ possibile effettuare una lezione di prova in qualunque momento dell’anno.

Programma

Questa è una pratica molto potente per generare compassione: possiamo identificare nella persona sofferente un estraneo, un amico, un nemico, liberando dal nostro cuore la compassione per la persona bisognosa del nostro sostegno. E’ una pratica oltre che preziosa, anche molto potente e veloce, accumuleremo meriti, è una vera benedizione e si ottengono reali guarigioni. Vogliamo essere di beneficio quindi chiediamo: “Benedicimi perché io sia utile”. Quando viene in contatto con il dolore altrui, la paura genera pietà, mentre l’amore genera compassione.

Con questa pratica ci si libera dall’interesse egoistico, causa fondamentale della sofferenza.

Il potere della compassione non ha limiti!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto