Misurare le performance nel marketing digitale

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di illustrare le diverse tecniche di misurazione dell`efficacia delle strategie di comunicazione aziendale tramite l`ascolto delle reti social, del traffico sui siti web e, in particolare, degli strumenti di ottimizzazione delle performance dei siti di e-commerce.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Marketing digitale

Programma

1 Ascolto e misurazione dei contenuti nelle reti Social e Web
1.1 Video Tracking: tracciare i video sul proprio sito e sui social network
1.2 Social Media tracking: misurare i ritorni della comunicazione
1.3 Brand Reputation: monitorare la reputazione del proprio marchio
2 Misurare le performance delle campagne di keyword advertising
2.1 Introduzione al Search Engine Marketing
2.2 Il tracciamento delle campagne di Keyword Advertising
2.3 Analizzare le campagne attraverso Google Adwords
2.4 Analisi delle campagne con Google Analytics
3 Ecommerce e strumenti di testing per le ottimizzazioni delle performance
3.1 Misurare un progetto di e_Commerce
3.2 Analisi de processo di vendita e delle campagne di un e-commerce
3.3 Ottimizzare le performance attraverso l'A/B test


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto