MMA

GRECA TEAM SSD
A Torino

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad apprendere un sistema di combattimento totale (le famose MMA) molto utile anche per la difesa personale.
Rivolto a: Persone di qualsiasi età che vogliono migliorare la propria condizione fisico ed emotiva, a coloro che vogliono apprendere un metodo di difesa efficace e a coloro che vogliono cimentarsi nel mondo agonistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Passo Buole 21, 10127, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Certificato medico e voglia di sudare!!

Cosa impari in questo corso?

Difesa personale
Forza
Resistenza fisica
Forza di volontà
Coordinazione
Sicurezza
Preparazione atletica

Professori

LUCA GRECA
LUCA GRECA
MAESTRO

Programma

Le MMA racchiudono uno sport da combattimento totale e consiste nell'utilizzare le tecniche di percussione in piedi della Thai Boxe unite alle tecniche di lotta in piedi e a terra del judo, del jiu-jitsu, della lotta greco-romana.....

Gli allenamenti sono sviluppati in modo da poter apprendere inizialmente i fondamentali di ciascuna disciplina per poi miscelarli insieme al fine di ottenere un bagaglio tecnico tale da poter sviluppare il combattimento misto...

In palestra si utilizzano attrezzature varie: dai focus gloves, ai pao, ai sacchi appesi e le protezioni personali (paratibie, conchiglia, guantoni, fasce, paradenti e caschetto per coloro che si vogliono cimentare nel contatto pieno)

Per quanto riguarda i regolamenti di queste discipline, non esistendo un'unica federazione, dipende molto dagli organizzatori, perciò è a discrezione di chi promuove un galà ammettere o meno l'uso delle protezioni e quantificare la durata degli incontri, come si può vedere dai più importanti eventi di queste discipline, l'Ultimate Fighting Championship, lo Strikeforce e il Dream che utilizzano regolamenti e location differenti tra loro (la gabbia per l'UFC, il ring per il Dream)

Ulteriori informazioni

Stage: Si organizzano stage
Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto