La musica di Kaija Saariaho

ASSOCIAZIONE MUSICALE DIAPASON
A Bari

270 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione


Rivolto a: compositori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
P.zza Umberto I, 70100, Bari, Italia
Visualizza mappa

Programma

La MasterClass organizzata dall'Associazione Musicale Diapason e tenuta dal M° Kaija SAARIAHO, avrà come tema: La musica di Kaija SAARIAHO. Verterà sulla conoscenza e l'approfondimento delle tecniche compositive del M° Saariaho.
Si svolgerà dal 21 al 24 ottobre 2009 presso il Salone degli Affreschi dell'Università di Bari (ingresso da p.zza Umberto I).

La MasterClass rientra nel programma 2009 del Festival di Musica Contemporanea "URTIcanti" che si terrà a Bari dal 16 al 21 ottobre 2009. La MasterClass è aperta a tutti e vi si può accedere sia come partecipanti effettivi che come uditori. Gli aspiranti partecipanti effettivi dovranno, alla data dell'iscrizione, far pervenire il loro curriculum, la partitura in formato pdf via internet di uno o più brani da loro scritti forniti e qualche informazione sugli stessi. Dove fosse possibile sarà ben accetta una registrazione. Per brani con utilizzo di elettronica sarà obbligatoria una registrazione e una succinta descrizione tecnica del sistema utilizzato per la parte elettronica e della tecnologia da utilizzare in concerto.
Nel caso dovesse rendersi necessario, il M° Saariaho effettuerà una selezione dei partecipanti effettivi attraverso l'analisi dei curricula e dei brani pervenuti.
Gli iscritti non ammessi a partecipare come effettivi, potranno partecipare come uditori.

Tutti gli iscritti saranno tempestivamente informati. La quota d'iscrizione dei partecipanti effettivi dovrà essere versata entro e non oltre il 11 luglio 2009 nelle modalità previste dal regolamento pubblicato sul sito . La quota di partecipazione dei partecipanti effettivi dovrà essere versata entro e non oltre il 12 settembre 2009, con le stesse modalità sopra indicate. La quota d'iscrizione e di partecipazione dei partecipanti uditori dovranno essere versate entro e non oltre il 15 ottobre 2009, con le stesse modalità sopra indicate. verranno rilasciati attestati di frequenza a tutti i partecipanti, sia effettivi che uditori.
Durante la MasterClass verrà riservata una serata interamente dedicata all'esecuzione delle composizioni dei partecipanti effettivi presso il Salone degli Affreschi dell'Università di Bari. La scelta delle stesse verrà fatta insindacabilmente dal M° Saariaho tra i lavori che perverranno e quindi già selezionati per la MasterClass.Qualora non trovaste formazioni idonee per il vostro repertorio oppure qualora troviate i tempi per la presentazione dei brani troppo ristretti, contattateci telefonicamente. Siamo a vostra disposizione nel venire in contro alle vostre eventuali esigenze e cercare insieme una soluzione ad ogni singola e personale richiesta.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto