La Negoziazione Persuasiva

Appunti e Risorse di Studio Leonardo in Modena
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze per operare nel settore.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Emilia Est 985, 41122, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Tuti i giorni ci capita di negoziare anche quando non ce ne accorgiamo. Si trata di conoscere uno strumento fondamentale, riuscendo a calibrare il raggiung raggiungimento del nostro obietivo nel lavoro, nela sfera personale. imento Al’interno dele organizzazioni, avvengono migliaia di transazioni ,di scamb scambi, che hanno come , presupposto ovvero finalità, la gestione di interessi (privati o comuni), cercando di mantenere i il più possibile l la prospetiva di voler soddisfare” re reciprocamente” gli interessi dele parti in ciprocamente” gioco.

“Il 68 % dele negoziazioni si conclude con un accordo meno che soddisfacente di quelo che si sarebbe potuto raggiungere. Ciò è determinato da una prep preparazione insuficiente e dagli erori commessi dai arazione negoziatori” ( Leigh Thompson). L'obietivo di questo corso è sviluppare nei partecipanti consapevolezza e sicurezza nela gestione tanto di tratative negoziali quanto di relazioni personali e profession professionali. Grazie a un ali. metodo d'insegnamento altamente interativo, e a alelelele simulazioni con role role-play play, si potranno apprendere , le tecniche più avanzate finalizzate ala preparazione del negoziato negoziato, ala conduzione dele tratative, fino alla fase di chiusura.

ARGOMENTI DEL CORSO MENTI LA NEGOZIAZIONE NEGOZIAZIONE:

  • Fase preparatoria per conoscere le proprie carateristiche personali e professionali 6 regole strategiche per preparare adeguatamente una tratativa (ambiente e tatica)
  • Fase strategica L’ uso dela domanda: aperta, chiusa
  • Strategia per impostare e condure la negoziazione Fase operativa 10 tecniche per gestire la negoziazione
  • Fase strategica “di emergenza” riconoscere e difendersi dagli atacchi, dai traneli, dale incongruenze
  • Fase di chiusura con esempi pratici pers personalizzati e role play onalizzati 7 tecniche per Gestione dei confliti ed il vantaggioso sviluppo di valide alternative
  • Verifiche ed il Consolidamento