Corso attualmente non disponibile

Neurobalance. Un approccio multidisciplinare ai disturbi dell'adattamento e da stress

Corso

A Distanza

RISPARMIA 20%
2.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    9 Mesi

  • Campus online

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Corso FAD teorico pratico per psicologi

NEUROBALANCE è un innovativo metodo di lavoro riservato agli iscritti all’Ordine degli Psicologi, che fornisce gli strumenti teorici e tecnici necessari alla presa in carico e al trattamento di pazienti con disturbi dello spettro ansioso e dell’umore di gravità medio-lieve, e di tutti i disturbi correlati allo stress anche di natura psicosomatica.

Profilo del corso

Il corso mira a far acquisire gli strumenti teorici relativi alla diagnosi, alla costruzione del setting, alla presa in carico e al trattamento di pazienti con disturbi dell'adattamento (DSM V), soprattutto quelli derivanti da stress cronici. Le sessioni pratiche saranno dedicate al colloquio clinico, all'utilizzo dei principali test diagnostici e all'acquisizione del sistema NeuroBalance di trattamento.

Psicologi iscritti all'Albo

Laurea magistrale in Psicologia. Iscrizione all'Ordine

È necessario aver conseguito la laurea Magistrale in Psicologia e avere l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi.

No. Neurobalance è un corso annuale teorico-pratico.

Neurolobalance è un metodo che ti fornisce gli strumenti per prendere in carico e trattare pazienti con disturbi dello spettro ansioso e dell’umore di gravità medio-lieve, e tutti i disturbi correlati allo stress anche di natura psicosomatica.

In che modo Neurobalance ti dà la possibilità di lavorare subito?

Hai la possibilità di apprendere uno strumento di lavoro subito applicabile nella pratica clinica e di entrare nella Community Neurobalance.

Significa mantenerti in continuo aggiornamento e in contatto con tutti i colleghi che usano il metodo Neurobalance, condividendo esperienze e informazioni. Inoltre, la Community ti aiuta a farti conoscere sul territorio e a raggiungere i tuoi potenziali clienti attraverso i canali di comunicazione Neurobalance.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Stress
  • Trattamento paziente
  • Ansia
  • Depressione
  • Test psicologici
  • DNA
  • Intervento psicoeducativo
  • Integrazione dei trattamenti
  • Comunicazione
  • Colloquio clinico

Professori

Flavio Garoia

Flavio Garoia

Dott.

Laureato in Scienze Biologiche all’Università di Bologna, è Dottore di ricerca in Scienze Genetiche. Ha svolto la sua attività di ricerca presso Università italiane e straniere, fra le quali l’Università di Bologna e l’Università Autonoma di Madrid. Dal 2000 al 2005 ha svolto attività didattica presso L’Università di Bologna come professore a contratto, gestendo corsi e laboratori su tematiche che spaziano dalla biologia molecolare alle basi genetiche della nutrizione. Collabora attualmente con diverse realtà operanti nel campo delle biotecnologie e scienze forensi.

Liana  Zorzi

Liana Zorzi

Sociologa

Sociologa, con un passato da infermiera, è autrice di libri di divulgazione di salute e medicina, e giornalista esperta nella comunicazione medico-scientifica specialistica e divulgativa. Direttore di giornali online di divulgazione di sani stili di vita, collabora con importanti aziende nazionali e internazionali del settore medico-farmaceutico, ospedali e istituti di ricerca, per l’ideazione e lo sviluppo di progetti e iniziative per il pubblico sulla promozione della salute. Per Neurobalance si occupa dell’insegnamento delle tecniche e dell’uso degli strumenti di comunicazione “per il pazie

Primo Vercilli

Primo Vercilli

Dr.

Primo Vercilli laureato in Medicina e chirurgia all'Università di Bologna il 24 marzo 1990. Responsabile Scientifico del Progetto sulla Nutrizione Immuno Geno Funzionale (N.I.Ge.F.) Da marzo 2010: Responsabile del Diamond Medical Aesthetical Center, all'interno del Swiss Diamond Hotel a Vico Morcote - Lugano (CH) Da gennaio 2009: consulente al Centro di Ricerca "Immunculus" di Mosca per il progetto sulla Nutrizione Immuno Funzionale Settembre 2006: consulente dietologico della squadra femminile di Volley di Vicenza (A1)

Simona Leone

Simona Leone

Dott.ssa

Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale. CTU presso il Tribunale di Latina, collabora come CTP in ambito civile e minorile con studi legali di Latina e Roma. Vanta pubblicazioni in ambito psicologico-giuridico e partecipazioni a Convegni e corsi di formazione in materia di psicologia giuridica. Socia dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica, del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale e della Società Italiana di Medicina Psicosomatica. Membro del Comitato CTU dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Iscritta all’elenco dei Mediatori Familiari del Tribunale di Velletri.

Vincenzo Galgano

Vincenzo Galgano

Dr.

Psicologo, psicoterapeuta, iscritto all’albo A dell’Ordine degli Psicologi regione Puglia al n° 1928, specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Gestalt. Master Universitario di II Livello “Neuroscienze affettive e neuropsicologia nell’adulto e nell’anziano” c/o LUMSA Università e Consorzio Universitario Humanitas, Roma Trainer di “Mindful Running. Allena la mente, tieni in forma il corpo”. c/o Associazione MenteCorpo, Milano (MI) Socio fondatore e membro effettivo dell’ Associazione FEIMAR BAT “Federazione Italiana Malati Rari” Trani (BT).

Programma

Dal DSMV all'incontro con il paziente: le basi teoriche e cliniche dei disturbi dell'adattamento

Approccio al paziente: la creazione del setting, tecniche del colloquio clinico, l'uso diagnostico dei test

Trattamento Neurobalance: aspetti teorici e metodologici

DNA: fattori genetici coinvolti nel metabolismo dei neurotrasmettitori.

Correlazioni cliniche tra genetica e reazione agli stimoli stressanti

Alimentazione e DNA: la mappa alimentare

Alimentazione e stress: il ruolo della nutraceutica nel trattamento dei disturbi da stress

La comunicazione da e verso il paziente: il marketing e la community NeuroBalance

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Neurobalance. Un approccio multidisciplinare ai disturbi dell'adattamento e da stress

2.000 € IVA inc.