Nutrizione e Terapia Cognitivo Comportamentale

NutrizioneUmana
A Quattromiglia

829 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Quattromiglia
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Diventare nutrizionista.
Rivolto a: Biologi, medici, dietisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Quattromiglia
87036, Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in Scienze Biologiche, laurea in Scienze della Nutrizione Umana, laurea in Medicina e Chirurgia. Si richiede conoscenza di biochimica, fisiologia e anatomia umana

Opinioni

I

30/06/2011
Il meglio Ottimo corso, molto concreto nei contenuti. Si tratta di una vera formula "chiavi in mano" che fornisce tutte le conoscenze necessarie ad avviare la professione, dalla visita alla stesura del piano alimentare, fino alla fatturazione.
Particolarmente curato il materiale didattico fornito.
Ideale per chi vuole "essere" e non "fare" il nutrizionista!!


Consiglieresti questo corso? Sí.
V

30/06/2011
Il meglio Il corso di Nutrizione e Terapia Cognitivo Comportamentale è un ottimo corso sia per la professionalità e la disponibilità dei docenti sia per la preparazione che ti offre. Il materiale didattico è veramente utile e ti offre la possibilità di iniziare subito un percorso lavorativo con un approccio davvero unico!!! Spero di seguirne altri e lo consiglio a chiunque voglia intraprendere questo lavoro.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

04/12/2010
Il meglio Consiglierei a tutti quelli che vogliono intraprendere la carriera di Biologo Nutrizionista di seguire il corso di Nutrizione e Terapia Cognitivo Comportamentale perchè offre la possibilità di iniziare subito un percorso lavorativo con un approccio davvero unico e mirato al problema dei singoli pazienti.Il materiale didattico è stato vastissimo ed adeguato ad ogni tipo di caso specifico,sicuramente mi darà più possibilità nell' inserirmi nel mondo del lavoro!!!Raccomando vivamente il corso!!!!Personalmente spero di seguirne altri .
Tutto il corpo docenti è stato disponibile nel chiarire dubbi con professionalità e altissima preparazione. Anche l'organizzazione del tutto è stata buona, pranzo, pausa caffè e disponibilità del personale.Inoltre penso che qualità\ costo è stata ottimo , soprattutto per il materiale didattico che ci è stato offerto.Inoltre il clima confidenziale ed amichevole è stato utile nel lavoro di gruppo , cosa importante quando si lavora in team.Raccomando questo centro!!!!


Da migliorare Il corso è stato buono in tutto!!!! La parte riferita all'aspetto psicologico e comportamentale per noi Biologi è stata più difficile da comprendere, ma penso anche che sia molto utile!!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso: Un approccio teorico-pratico permetterà di avviarsi velocemente alla carriera di nutrizionista, affrontando non solo tematiche legate alla sana e corretta alimentazione, ma anche aspetti legali e fiscali necessari per l'apertura di uno studio nutrizionale.

Obiettivi: Formare professionisti della nutrizione che seguono un protocollo mirato al benessere e alla prevenzione delle patologie connesse all'alimentazione. Il corso fornisce tutte le competenze necessarie per l'approccio e la gestione a 360° del paziente:
- tecniche di colloquio;
- raccolta anamnesi personale, familiare;
- utilizzo della strumentazione di base per la valutazione della composizione corporea;
- definizione di un corretto piano alimentare


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto