EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 70%
EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 70%
Università LUM Jean Monnet

Area Critica ed Emergenza Territoriale 118

Università LUM Jean Monnet
Online
  • Università LUM Jean Monnet
Prezzo Emagister

2.300 € 700 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
08050... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Ore di lezione 1500h
Durata 12 Mesi
Crediti 60
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Master
  • Online
  • 1500h
  • Durata:
    12 Mesi
  • Crediti: 60
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

L’Università LUM Jean Monnet propone agli utenti di Emagister.it il Master in Area Critica ed Emergenza Territoriale 118, rivolto a coloro che possiedono una laurea di primo livello o specialistica secondo il vigente ordinamento afferente ad una professione sanitaria, ivi comprese le professioni di cui alla Legge 01.02.06 n 43.

Ai sensi e per gli effetti dell’Art 1, punto 10 della Legge 08 gennaio 2002, n. 1, al corso possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, dagli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, e 10 agosto 2000, n. 251 e 01 febbraio 2006 n 43. In particolare, il corso interessa tutti i profili di cui alla legge 43/2006.

L'obiettivo di questo master è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze nell'ambito del management e del coordinamento delle professioni sanitarie, come coordinamento infermieristico, medicina di comunità, responsabilità professionale e risk management in sanità. Infatti, tra i vari profili del professionista in possesso del Master in Area Critica ed Emergenza Territoriale 118, si possono citare le seguenti competenze distintive: gestire i percorsi assistenziali e garantire la continuità delle cure in un’ottica di transdisciplinarietà professionale (across & beyond several disciplines), gestire i sistemi informativi sui percorsi assistenziali, analizzare ed applicare le principali linee guida nel paziente critico, gestire le principali tecnologie avanzate per il monitoraggio e il supporto delle funzioni vitali, analizzare e gestire i valori di monitoraggio, degli scenari clinico-assistenziali complessi, gestire il percorso di ventilazione invasiva e tutte le modalità di ventilazione non invasiva, programmare e gestire i trasporti protetti intra ed extraospedalieri, attuare interventi di educazione alla salute/educazione terapeutica rivolti alla persona e ai familiari/caregiver, e tanti altri ancora.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: La quota di iscrizione al master per i convenzionati tramite il Centro Studi Comunicare l’impresa è di € 700,00

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire competenze nell'ambito del management e coordinamento delle professioni sanitarie, come coordinamento infermieristico, medicina di comunità, responsabilità professionale, e risk management in sanità.

· A chi è diretto?

I destinatari del Master sono coloro che possiedono una laurea di primo livello o specialistica secondo il vigente ordinamento afferente ad una professione sanitaria, si intendono ivi comprese le professioni di cui alla Legge 01.02.06 n 43. Ai sensi e per gli effetti dell’Art 1, punto 10 della Legge 08 gennaio 2002, n. 1, al corso possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, dagli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, e 10 agosto 2000, n. 251 e 01 febbraio 2006 n 43. In particolare, il corso interessa tutti i profili di cui alla legge 43/2006.

· Titolo

Al termine del Master in Area Critica ed Emergenza Territoriale 118 ed a seguito della valutazione dell’elaborato finale si consegue il titolo di Diploma di Master universitario di primo livello in “Area Critica ed Emergenza Territoriale 118”, con l’ottenimento di 60 crediti formativi (CFU). Ai sensi del Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute chi partecipa ad un corso di Master Universitario è esonerato dall’acquisire i crediti formativi E.C.M. per l’anno in corso. La pergamena finale del Master conterrà il logo del 118.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
97,8%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Sociologia
Management
Gestione
Scienze infermieristiche
Salute
Infermiere
Medicina interna
Diritto sanitario
Ospedale
Medicina generale
Assistenza primaria
Management aziendale
Management infermieristico
Assistenza infermieristica
Sanità pubblica
Marketing delle aziende sanitarie
Sistema sanitario regionale
Management delle Aziende Sanitarie
Management infermieristico funzioni di coordinamento
Management sanitario funzioni di coordinamento

Professori

Francesco Albergo
Francesco Albergo
Prof.

Programma

Modulo I

Analisi, gestione dell’assistenza e sviluppo in area critica e nell’emergenza sanitaria

Modulo II

Competenze manageriali nell’assistenza infermieristica in area critica

Modulo III

Gestione delle emergenze relative a segnalazioni degli organi costituiti (118, Polizia, Protezione Civile, Risposta sanitaria, Maxi emergenze)

Modulo IV

Gestione Assistenziale in area critica extra ospedaliera

Modulo V

Assistenza infermieristica in emergenza e urgenza extra ospedaliera

Modulo VI

Cure palliative, Terapie del dolore ed Epidemiologia

Modulo VII

Aspetti medico-legali nello svolgimento della professione infermieristica

Modulo VIII

Diagnostica per immagini

Project work Esame finale