Ok Job: Corso Pratico per Capire il Mercato del Lavoro, Organizzare, Gestire e Valorizzare la Propria Carriera

Fabrizio Rota Training & Coaching System
A Rho

39 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Rho
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I segreti del successo personale e professionale - Capire il mercato del lavoro - Imparare a riconoscere le proprie differenze - Sviluppare abilità - Definire i propri obiettivi - Fronteggiare le difficoltà - Il marketing di se stessi - La gestione della porpria carriera - Ancorarsi al successo.
Rivolto a: Lavoratrici e lavoratori che vogliono valutare nuove possibilità professionali, persone in cerca di lavoro, neodiplomati e neolaureati alla ricerca del primo impiego, liberi professionisti e manager che vogliono sviluppare la loro attività, tutti coloro che vivono un momento di passaggio e transizione nel mercato del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rho
Via San Martino 22, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

M

17/12/2010
Il meglio non è stato semplice per me trovare lavoro, anche nel settore educativo. in questo breve seminario, oltre alle solite informazioni sulle strade per la ricerca attiva del lavoro sono stati dati strumenti per valorizzare le proprie competenze e per rendersi conto delle proprie attitudini. elementi che certamente influenzano gli esiti dei colloqui.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

FABRIZIO ROTA
FABRIZIO ROTA
Career counsellor

Programma

000080;">Ok Job è un corso pratico che permette di capire il mercato del lavoro per organizzare, gestire e valorizzare la propria carriera.
000080;">Il corso offre ai partecipanti il repertorio completo degli strumenti indispensabili a chi vuole apprendere come cogliere a pieno tutte le opportunità che il mercato del lavoro offre e a fronteggiare con successo i problemi legati alle difficoltà di inserimento o reinserimento professionale.
000080;">La precarizzazione del lavoro dovuta all’introduzione di nuovi contratti più flessibili, genera in continuazione nuove possibilità di candidarsi a nuove posizioni lavorative, fino a poco tempo fa, inaccessibili.
000080;">Per apprendere come sfruttare questa trasformazione in atto, occorre sviluppare delle abilità che consentano a chi cerca o vuole cambiare lavoro, di saper approfittare di questo momento di cambiamento, individuandone le reali opportunità e sviluppando quelle competenze personali che favoriscono l’adattamento ad un nuovo modo, più europeo, di pensare il lavoro e definire la propria professionalità.
000080;">Durante la giornata si alterneranno momenti teorici ad attività pratiche volte ad acquisire le conoscenze indispensabili e a sviluppare i comportamenti più idonei a favorire un atteggiamento positivo nei confronti della propria carriera professionale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto