Corso online di Business Plan

Progetto PerFormare
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    10/02/2017
Descrizione

Il corso spiega l’importanza del business plan, la sua composizione, la metodologia attraverso la quale si redige ed introduce delle esemplificazioni pratiche di un vero business plan realmente redatto e finanziato, per darvi una traccia di compilazione che potrete utilizzare per il vostro piano d’impresa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 febbraio 2017
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per tutti i progetti è necessario un piano. Redigere un business plan non è una perdita di tempo, ma una necessità che serve a focalizzare con esattezza i punti di forza e di debolezza del progetto (la principale ragione accertata di insuccesso delle iniziative di business è la mancanza di piani adeguati). Se volete realizzare un’idea imprenditoriale ma non sapete da dove iniziare e soprattutto non sapete se questa è realmente fattibile, dovrete redigere un business plan (o piano d’impresa). Lo scopo può essere quello di valutare la convenienza ad intraprendere una nuova attività oppure, nel caso di un’attività già avviata, la necessità di espanderla o modificarne gli obiettivi, magari utilizzando anche agevolazioni di tipo finanziario e fiscale. Il business plan diventa inoltre uno strumento obbligatorio per far valutare la fattibilità dell’idea imprenditoriale ai terzi che potrebbero finanziarla (banca, ente pubblico, un socio, ecc.).

· A chi è diretto?

Imprenditori, amministratori, personale responsabile di funzioni aziendali, persone in cerca di lavoro qualificato.

· Requisiti

Nessuno (questo corso non prevede vincoli di ammissione).

· Titolo

Attestato di frequenza rilasciato dalla nostra scuola PROGETTO PERFORMARE; Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso spiega, quindi, l’importanza del business plan, la sua composizione, la metodologia attraverso la quale si redige ed introduce inoltre, man mano che vengono trattati gli argomenti specifici, delle esemplificazioni pratiche di un vero business plan realmente redatto e finanziato, per darvi una traccia di compilazione che potrete utilizzare per il vostro piano d’impresa.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.

Cosa impari in questo corso?

Business plan
Business object
Redigere un piano d'impresa
Analisi di mercato
Analisi dati
Formulazione strategie aziendali
Redazione piano marketing
Pianificazione degli acquisti
Pianificazione della produzione
Bilancio di previsione

Professori

Consulente Aziendale
Consulente Aziendale
Consulente Aziendale

I nostri docenti sono altamente qualificati e selezionati sulla base di competenze maturate sia nello studio che sul campo: In tutti i nostri corsi pretendiamo un altissimo livello d'interazione. Puntiamo a un tratto manualistico e pratico con un altissimo livello di partecipazione. I docenti sono Consulenti Aziendali.

Programma

CONTENUTI (10 ore):


LE FASI DI FORMAZIONE DEL BUSINESS PLAN

  • Prima fase: analisi della situazione di partenza e della sua prevedibile evoluzione; individuazione ed analisi dei punti di forza e di debolezza dell’impresa
  • Seconda fase: definizione degli obiettivi e relativa razionalizzazione delle scelte; la strutturazione delle decisioni aziendali
  • Terza fase: la formulazione delle strategie
  • Quarta fase: la redazione del piano
  • Quinta fase: approvazione, esecuzione e controllo del piano

REDAZIONE DI UN BUSINESS PLAN
  • Analizzare l’idea da realizzare
  • Presentare un’ idea tramite il Business Plan
  • Le sezioni del Business Plan: Marketing, Produzione, Finanza e Costi

SEZIONE MARKETING
  • La presentazione della società
  • La descrizione dell’idea imprenditoriale
  • L’analisi di mercato
  • Il piano di marketing

SEZIONE PRODUZIONE
  • Il piano di produzione

SEZIONE FINANZA E COSTI
  • Relazione sul piano economico-finanziario
  • Determinazione e pianificazione dei costi
  • Calcolo del break even point
  • Determinazione e pianificazione dei ricavi
  • Pianificazione del cash-flow d’attività
  • Il bilancio di previsione dei primi tre anni

Ulteriori informazioni

MATERIALE DIDATTICO Dispensa pratica on line, scaricabile e stampabile.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto