Operatore Socio Sanitario OSS

Formawork s.r.l
A Milano
  • Formawork s.r.l

1.550 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Milano
Ore di lezione 1000h
Durata Flessible
Inizio 22/01/2018
stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 1000h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    22/01/2018
  • stage in azienda
Descrizione

L’Oss è una figura di supporto infermieristico che opera all'interno di strutture di tipo socio assistenziale, in ambito ospedaliero, residenziale e domiciliare e contribuisce al benessere psicofisico e all'autonomia della persona.

Il corso ha una durata di 1000 ore, articolate in 550 di aula durante le quali lezioni frontali ed esercitazioni saranno tenute da professionisti del settore e 450 di tirocinio da svolgersi in RSA e in Ospedale. I turni sono concordati dalle strutture ospitanti.

Il corso avrà una durata di circa 1 anno (numero di ore in aula 550 - numero di ore di stage 450). I partecipanti potranno ottenere la Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario, previo superamento dell’esame finale. Il titolo rilasciato è riconosciuta in tutto il territorio nazionale e consentirà di avere opportunità professionali in strutture sanitarie, istituzioni scolastiche, strutture assistenziali, di accoglienza e di ospitalità e assistenza domiciliare

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
22 gen 2018
Milano
Via Londonio, 12, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Inizio 22 gen 2018
Luogo
Milano
Via Londonio, 12, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso: Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario riconosciuta dalla Regione Lombardia e valida su tutto il territorio nazionale italiano.

· Requisiti

I Requisisti di ingresso sono: -18 anni compiuti alla data di iscrizione al corso -Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica della durata almeno triennale ai sensi del Dlgs76/05 Ai cittadini stranieri è inoltre richiesta: -Permesso di soggiorno -Traduzione e dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito nel paese di origine, rilasciata dall’ambasciata di appartenenza -Capacità di espressione orale e scritta della lingua italiana

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete ricontattati per prendere un appuntamento in modo da mostrarvi la sede dei corsi e il programma dettagliato

Cosa impari in questo corso?

Competenze tecnico professionali abilitanti OSS
Competenze (abilità e conoscenze) identificate da Decreto nazion
Sanitario
Assistenza
Assistenza infermieristica
Legislazione
Sociologia
Psicologia della comunicazione
Domiciliare
Rsa
Ospedale

Professori

formawork srl
formawork srl
corpo insegnanti selezionato

Ci avvaliamo di un corpo docenti altamente selezionato ed esperto che da anni opera nel settore della formazione. Ogni docente ha titoli e caratteristiche specifiche utili alla sua materia di insegnamento.

Programma

Fomawork, organizza corsi O.S.S. dal 2003 formando più di 1000 allievi, servendosi della collaborazione di professionisti del settore, creando operatori in grado di intervenire sia in ambito sanitario sia in ambito sociale per garantire alle persone assistite, in prevalenza in condizioni di limitata autonomia psico-fisica, unitarietà e completezza dell’intervento con competenze specifiche integrate.

Aree di insegnamento:

Il corso annuale della durata di 1000 ore affronterà per la parte di aula (550 ore) aree come:

· Assistenza alla persona, riabilitazione, assistenza sociale;

· Medicina e Anatomia;

· Psicologia, Comunicazione;

· Etica e Deontologia, Legislazione sanitaria.

E per la parte di tirocinio, si svolgerà presso una struttura ospedaliera e in rsa.

Il tirocinio pratico non solo fa parte integrante della preparazione tecnico-operativa degli allievi, ma deve essere considerato come momento privilegiato per l’apprendimento delle tecniche necessarie a raggiungere un adeguato livello di competenza professionale in campo socio-sanitario di base.

partner:

- Policlino di Monza; - Multimedica Holding S.p.A.; - Azienda Ospedaliera San Raffaele del Monte Tabor; - Azienda Ospedaliera San Paolo; - Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo; - Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda; - Azienda Ospedaliera San Giuseppe; - Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza e presidio Bassini di Cinisello Balsamo; - Polo Geriatrico Riabilitativo di Milano e di Cinisello Balsamo; - Residenze Saccardo; - La Piccola Casa del Rifugio; - Don Orione; - Pio Albergo Trivulzio; - Fondazione San Giuseppe Moscato ONLUS; - RSA San Martino; - Ecc…

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo: Rateizzabile