Organizzazione degli Acquisti: ruolo del Buyer e misura delle performance della Funzione

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Acquisti
Buyer

Programma

Obiettivi

  • Fornire i principi e le metodologie per valutare e rivedere l’organizzazione degli Acquisti, in coerenza con l’evoluzione del business aziendale, e per definire i meccanismi di funzionamento e di ottimizzazione dei processi operativi collegati.

 

  • Favorire il passaggio da “servizio di supporto” a “gestore di business”, necessario per adeguare la funzione aziendale degli Acquisti all’evoluzione dei mercati con i buyers, non più semplici operatori, ma managers d'acquisto con le responsabilità connaturate al loro nuovo ruolo.

 

  • Misurare la performance della Funzione attraverso l’utilizzo di specifici indicatori

 

Programma

Lo scenario di riferimento

  • Lo scenario competitivo
  • L’evoluzione del ruolo degli Acquisti come centro di profitto
  • Le relazioni cliente-fornitore in aziende di servizi
  • Gli acquisti in un’azienda di servizi

 

La struttura organizzativa

  • Il diverso posizionamento degli Acquisti in un’ azienda di servizi
  • Le strutture organizzative interne alla Funzione 
  • Il ruolo del committente nella decisione di acquisto
  • I principi organizzativi di riferimento
  • Gli obiettivi, le attività principali e le relazioni con le altre funzioni

 

Il modello di sviluppo del buyer

  • Le responsabilità e il profilo professionale
  • Il piano di sviluppo
  • Le competenze specifiche richieste nelle aziende di servizi
  • Il web buyer
  • Il coinvolgimento del buyer in azienda

 

La misura della performance negli Acquisti

  • I Key Performance Indicators
  • I parametri di misura negli Acquisti
  • Esempi di indicatori nelle aziende di servizi
  • Il reporting

A chi è rivolto

Si rivolge a diverse figure professionali come: Responsabili Acquisti/Buyer, Responsabili Logistica, Responsabili Qualità, Responsabili Marketing d'Acquisto. 

Ulteriori informazioni

Milano, 4 dicembre 2015   Quota: Euro 700,00 + IVA

 


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto