Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Organizzazione e Gestione Eventi

NOE FORMAZIONE
A Bergamo
  • NOE FORMAZIONE
Sconto iscrizione anticipata

2.150 € 1.700 
IVA inc.

Il corso di organizzazione eventi e assistenza turistica è stato secondo il mio parere ben organizzato ed efficiente. Tutti i docenti sono stati disponibili e volenterosi nel trasmetterci la passione che nutrono verso il mondo del turismo e ...

L'OPINIONE DI Federica Nessi
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Bergamo
  • 250 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Organizzazione e Gestione Eventi, offerto da Noe Formazione e rivolto a coloro che desiderano comprendere nel dettaglio come si realizza con successo un evento, dalla prima ideazione fino all'effettivo svolgimento.

Il corso, della durata flessibile da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di far acquisire le conoscenze tecniche e le abilità operative del mondo dell’organizzazione di eventi queli viaggi, convegni e congressi.

Il programma del corso fornisce le strategie innovative per la realizzazione di un evento, progettandolo sulla base del budget a disposizione. Gli allievi inoltre potranno acquisire la capacità di pianificare e realizzare follow up, camapgne di marketing e relazioni pubbliche, elaborando piani comunicativi e promozionali. Infine spazio alla gestione dell’operatività e della logistica con la produzione del materiale per il post-evento tra cui il bilancio consuntivo.

Informazione importanti

Earlybird: per iscrizioni entro il 30 settembre: prezzo totale 1700 euro

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bergamo
Via Scotti 8, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Flessibile, da concordare

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire conoscenze tecniche e abilità operative nel mondo dell'organizzazione di eventi, in modo da avere una reale opportunità di lavorare in questo settore.

· A chi è diretto?

Il corso è destinato a diplomati/laureati interessati a comprendere come si realizza un evento, dalla prima ideazione fino all'effettivo svolgimento.

· Requisiti

Il corso è destinato a giovani in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea con buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e una buona conoscenza della lingua inglese (livello B1, quadro europeo di riferimento), con interesse ed attitudine per il settore dell’organizzazione di eventi. Verrà effettuato un colloquio di orientamento per accertare i pre-requisiti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Insegnanti professionisti che lavorano nel settore eventi - corso pratico e con alta possibilità di inserimento lavorativo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ci sentiremo al telefono e fisseremo un appuntamento informativo senza impegno presso la nostra sede.

Opinioni

F

18/05/2016
Il meglio Il corso di organizzazione eventi e assistenza turistica è stato secondo il mio parere ben organizzato ed efficiente. Tutti i docenti sono stati disponibili e volenterosi nel trasmetterci la passione che nutrono verso il mondo del turismo e della comunicazione. Mi sento cresciuta e più consapevole di quello che sarà il mio futuro lavoro. Grazie di cuore a Laura e tutti gli altri.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

18/05/2016
Il meglio Questo corso fornisce un’ampia e specifica preparazione nell’ambito turistico e dell’organizzazione non solo per le lezioni teoriche accompagnate da esercitazioni ma anche per le diverse testimonianze di chi ha potuto lavorare in questo settore per anni. Vengono trattati eventi di notevoli dimensioni ma anche più piccoli e si arriva a dire che bisogna metterci sempre più impegno indipendentemente dalle dimensioni. Mi reputo una persona molto fortunata per aver avuto questa opportunità.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

18/05/2016
Il meglio Il mio giudizio sul corso è altamente positivo, poiché pochi mesi sono bastati per acquisire sia nozioni teoriche che competenze pratiche nel campo degli eventi. I trainers sono tutti professionisti del settore che hanno saputo comunicarmi e trasmettermi la passione per il lavoro che svolgono. Grazie a questo corso ho scoperto capacità che non sapevo di possedere e ho migliorato il mio inglese grazie alle lezioni di conversazione con la madrelingua. Non posso che ritenermi soddisfatta. Ottima organizzazione lezioni, flessibilità di Noe Formazione e amplia disponibilità dei trainer.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

18/05/2016
Il meglio Ho iniziato a frequentare questo corso molto motivata e curiosa di scoprire le modalità di insegnamento e gli argomenti che si sarebbero trattati. In conclusione a questo corso posso affermare di aver scoperto molti aspetti e lati dell’organizzazione che prima ignoravo profondamente e che invece ho imparato essere essenziali. oltre a questo ho potuto provare direttamente (attraverso l'esame a Milano) anche una serie di imprevisti e problemi da dover risolvere. Sono convinta che grazie a questo corso e alla mia voglia di fare potrò avere maggiori opportunità in questo settore.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

18/05/2016
Il meglio Gli insegnanti sono tutti esperti nel campo della materia trattata, per cui la passione ed il metodo utilizzato per spiegare ed affrontare i concetti e le realtà sono trasmessi in modo efficace. È un corso aperto all’ascolto di ogni esigenza, attento alle aspettative di ogni partecipante ed in grado di soddisfarle pienamente. Ciò che lo rende completo e stimolante è il doversi mettere in gioco attraverso esperienze sul campo e simulazioni che fanno capire in prima persona le proprie qualità ma, soprattutto gli aspetti su cui puntare per migliorare

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Organizzare eventi
Gestire gruppi
Accompagnatore turistico
Organizzare viaggi

Professori

Fabrizio Mezzo
Fabrizio Mezzo
Formatore

Federico Olivati
Federico Olivati
Trainer Formatore

Studiato psicologia presso Università di Padova e laureato come "Esperto dei processi formativi" all'Università degli Studi di Verona ha arricchito la sua formazione conseguendo il certificato internazionale di Basic e Master Pratictioner in PNL (Programmazione Neurolinguistica). Come Formatore ha contribuito all'automiglioramento di oltre 1.100 corsisti effettuando più di 1.200 ore di docenza in ambiti disciplinari utili per lo sviluppo professionale e personale.

John Mylius
John Mylius
insegnante

Laura Beretta
Laura Beretta
Docente

Laureata in Lingue e Letterature Straniere con Indirizzo Turistico Manageriale, lavora nel campo del turismo come Accompagnatore Turistico, Assistente Aeroportuale, Consulente per Site Inspection. Da più di 10 anni insegna in corsi di formazione in ambito turistico e linguistico (inglese, tedesco e italiano per stranieri) .

Siria Scrano
Siria Scrano
Agente di Viaggio / Tour operator

Programma

PROGRAMMA

Al termine della formazione l’ORGANIZZATORE DI EVENTI sarà in grado di:

  1. Valutare la fattibilità di un evento e utilizzare strategie d'ideazione innovative
  2. Progettare un evento sulla base della finalità e del budget
  3. Gestire la pianificazione, la realizzazione e il follow up di un evento
  4. Occuparsi del marketing e delle public relations
  5. Elaborare un piano di comunicazione e promozione
  6. Gestire l’operatività di un evento in corso (fornitori, logistica, personale)
  7. Produrre il materiale per il post evento ed effettuare il bilancio consuntivo

Ulteriori informazioni

CORSI SEMPRE ATTIVI IN FASCIA ORARIA PRANZO, PRE-SERALE E SERALE.

Informazioni sull'investimento: la quota è suddivisibile in 2 rate