Corso in organizzazione eventi

Kartabianca
A Roma

590 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
  • Durata:
    6 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso in gestione eventi, ideato da kartabianca, consente di apprendere le tecniche di project management e le strategie di comunicazione per creare e gestire un evento 360°. Inoltre, grazie agli stage garantiti a tutti i partecipanti, consente di mettere in pratica fin da subito quanto appreso, per diventare un perfetto organizzatore di eventi e lavorare nel mondo della comunicazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via S. Croce in Gerusalemme 83/C, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti. Per accedere al corso basta possedere un diploma di scuola superiore. Non ci sono test di ingresso o preselezioni.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestire eventi complessi
Organizzare e promuovere un evento
Gestire l'ufficio stampa di un evento
Organizzazione di eventi culturali

Professori

Valeria Arnaldi
Valeria Arnaldi
giornalista radiofonica e carta stampata

Programma

Il corso di formazione in comunicazione, ufficio stampa e gestione eventi si compone di 250 ore di formazione in classe e stage garantito per tutti i partecipanti. La 18a edizione inizia il 25 marzo 2014 e approfondisce le tecniche per diventare un addetto stampa. Non solo il corso di formazione kartabianca entra nel merito su come gestire gli eventi insegnato dai professionisti.

Nel nuovo corso di formazione professionale per addetto stampa e organizzatori eventi, grazie a professionisti della comunicazione, si impara come rendere un unico e irripetibile evento. Si tratta di un appassionante viaggio attraverso il quale scoprire come diventare registi di un grande evento.

Il corso è suddiviso due parti: 40 ore di formazione in aula durante le quali organizzatori, responsabili di comunicazione, addetti stampa, giornalisti e responsabili marketing illustreranno ai partecipanti come ideare, pianificare, organizzare e promuovere un evento. Professionisti del settore insegneranno le tecniche di project management e le strategie di comunicazione mirate attraverso approfondimenti, case history, esercitazioni pratiche.

210 ore, circa, di stage per tutti i partecipanti presso importanti società di organizzazione eventi, uffici stampa e agenzie di comunicazione. Il corso è a numero chiuso: max 25 partecipanti. E dal 2013 anche in promozione per superare la crisi.



Il programma prevede:

  • Ruolo e compiti dell’addetto stampa
  • Lo spettacolo teatrale: ideazione, progettazione, promozione
  • L’Ufficio stampa in una casa editrice
  • Il found raising degli eventi
  • Il responsabile della Comunicazione, l’event manager
  • Workshop “Come realizzare un evento: creatività pianificata”

Ulteriori informazioni

Stage: Sono previsti stage per tutti i partecipanti
Alunni per classe: 25