Pacchetto: Social Media Marketing & Social Advertising

OSM Network
A Rozzano

550 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Rozzano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Organizzare e pianificare le attività strategiche di marketing e comunicazione sui social network, fissando gli obiettivi che si desidera ottenere. Nel corso si apprenderà come gestire al meglio tutta la pianificazione strategica. Durante il corso vi saranno sia aspetti teorici basati su case history di successo ed esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto si apprende durante il corso.

Questo pacchetto prevede due giornate di formazione:
- 1a giornata sulla gestione dei social network aziendali
- 2a giornata sulla creazione e gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Rozzano
Strada 4 Palazzo Q7, 20089, Milano, Italia
Visualizza mappa
9:30 - 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso darà elementi applicativi nel campo dei media digitali. L’obiettivo del corso è di fare una panoramica sui principali social network (facebook, instagram, pinterest, google plus, etc..) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace. Nel corso si vedranno quali argomenti proporre e come comunicarli, come interagire con gli utenti delle community e come impostare le attività di customer care ed alcuni esempi di crisis management. Inoltre il corso spiega come creare da zero e gestire in autonomia campagne adv (advertising – a pagamento) sui principali social network (facebook e linkedin).

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a collaboratori aziendali e free lance che vogliono migliorare le loro competenze nella gestione dei social network.

· Requisiti

Non è richiesta alcuna competenza specifica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Anche se sei già capace di utilizzare i vari social network in questo corso avrai l'opportunità di imparare un metodo che ti insegnerà a renderli redditizi e a gestire in autonomia campagne adv sui principali Social Network.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato per finalizzare la tua iscrizione via mail o telefonicamente nel giro delle 24 ore successive alla tua richiesta di informazioni.

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Social network
Facebook
Linkedin
Advertising
Campagna web
Posizionamento
Internet marketing
Email marketing
Marketing digitale

Professori

Federico Viganò
Federico Viganò
Responsabile Marketing OSM Network

Programma

- panoramica dei social network e nuovi trend, novità nel Facebook marketing ed advertising

- obiettivi principali del social media marketing

- creare un piano editoriale

- creazione dei contenuti

- analisi dei principali social network (facebook, instagram, pinterest, googleplus, linkedin)

- case history di successo

- coordinamento della comunicazione di tutti i canali presidiati

- integrare le strategie di comunicazione e marketing dell’azienda

- campagne facebook: scegliere i formati, la tipologia di post, la piattaforma

- campagne linkedin: come creare da zero e gestire campagne adv performanti

Consigliamo ai partecipanti di portare un proprio pc per le esercitazioni pratiche.

Il costo comprende 2 coffe break, pranzo e materiale didattico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto