riveste un ruolo di primissimo piano

Corso per Receptionist di Hotel

Istituti Professionali
A Milano

2001-3000
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
  • Quando:
    20/03/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

il Receptionist di Hotel (addetto alla ricezione turistica è una figura che riveste un ruolo di primissimo piano all'interno delle strutture ricettive di qualsiasi livello; è il coordinatore del ricevimento di un albergo, di un B&B , di un villaggio turistico o di un campeggio , può lavorare presso enti fieristici e navi da crociera.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 marzo 2017
Milano
Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del Corso è quello di formare, attraverso un percorso sostanzialmente sul campo, professionisti dell'accoglienza che possano gestire la reception di alberghi, B&B, e in generale di strutture ricettive

· A chi è diretto?

Il Corso è rivolto a chi intende operare in modo professionale in qualità di Receptionist con l'obiettivo di fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche di comunicazione telefonica e verbale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Chiama il nostro numero verde ed una consulente didattica ti contatterà telefonicamente nell'arco delle 48 ore successive per fornirti tutte le informazioni inerenti il Corso

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Le procedure di benvenuto
Le tecniche di comunicazione telefonica e verbale
Mirando al raggiungimento dei massimi standard di qualità
Indispensabili per migliorare le relazioni interpersonali con il cliente e lo staff

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

Programma didattico
  • Gestione del servizio ricettivo
  • Room division ed architettura alberghiera: gestione delle prenotazioni
  • Check in e check out
  • Assegnazione della camera
  • Gestione del centralino: Come rispondere al telefono
  • Gestione gruppi
  • Gestione reclami
  • Gestione cassa
  • Tecniche di comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente
  • Tecniche di benvenuto e commiato
  • Inglese tecnico
  • Back office: gestioni sospesi, caparre, versamenti
  • Rapporti con i fornitori
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 81/2008)

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