Corso per Receptionist di Hotel

Istituti Professionali
A Milano
  • Istituti Professionali

2001-3000 €

E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare ...

L'OPINIONE DI Arianna Lomartire
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Inizio Milano
Ore di lezione 48 ore di lezione
Durata 1 Settimana
Inizio lezioni Flessible
stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 48 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • stage in azienda
Descrizione

Un lavoro internazionale e a diretto contatto con la clientela, formati come Receptionist di Hotel con il corso di Istituti professionali promosso su Emagister.it. Una figura professionale sempre più richiesta nel settore turistico alberghiero, riveste un ruolo di primissimo piano, l’addetto alla ricezione turistica è un professionista qualificato che opera in un settore in costante crescita.

Le richieste del mercato esigono figure che abbiano competenze specifiche in ambito linguistico ma anche e soprattutto di relazione con la clientela: problem solving, capacità relazionali e comunicative sono i requisiti necessari per svolgere questa professione. Attraverso questo corso imparerai a coordinare il ricevimento di un albergo, di un B&B , di un villaggio turistico o di un campeggio e potrai sfruttare le competenze acquisite presso enti fieristici e navi da crociera.

Il programma didattico prevede moduli approfonditi sulla gestione del servizio ricettivo, gestione delle prenotazioni, tecniche di relazione e accoglienza del cliente, tecniche di benvenuto e commiato e sulle tecniche di comunicazione verbale e non verbale. Un bagaglio di competenze che potrai sfruttare in diversi settori legati al turismo.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del Corso è quello di formare, attraverso un percorso sostanzialmente sul campo, professionisti dell'accoglienza che possano gestire la reception di alberghi, B&B, e in generale di strutture ricettive

· A chi è diretto?

Il Corso è rivolto a chi intende operare in modo professionale in qualità di Receptionist con l'obiettivo di fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche di comunicazione telefonica e verbale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Chiama il nostro numero verde ed una consulente didattica ti contatterà telefonicamente nell'arco delle 48 ore successive per fornirti tutte le informazioni inerenti il Corso

Opinioni

A
Arianna Lomartire
01/09/2014
Il meglio E' stato un corso molto interessante, lo consiglierei perché puoi uscire dalla formazione con una buona base se vuoi fare altre formazioni o lavorare in questo campo. Tutto quello che ho imparato è stato molto utile e lo posso anche applicare nel mio lavoro. Il contenuto completo e gli insegnanti bravi.

Da migliorare Nulla da migliorare.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Le procedure di benvenuto
Le tecniche di comunicazione telefonica e verbale
Receptionist
Tecniche di comunicazione
Hotel
Accoglienza
Comunicazione verbale
Comunicazione non verbale
Reception
Hotel e navi da crociera
Turismo e settore alberghiero (altro)
Settore alberghiero
Turismo culturale
Turismo responsabile
Accoglienza alberghiera
B&B
Back office
FRONT OFFICE
Gestione
Comunicazione

Professori

Docenti Corsi
Docenti Corsi
master

Programma

Programma didattico
  • Gestione del servizio ricettivo
  • Room division ed architettura alberghiera: gestione delle prenotazioni
  • Check in e check out
  • Assegnazione della camera
  • Gestione del centralino: Come rispondere al telefono
  • Gestione gruppi
  • Gestione reclami
  • Gestione cassa
  • Tecniche di comunicazione verbale e non verbale
  • Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente
  • Tecniche di benvenuto e commiato
  • Inglese tecnico
  • Back office: gestioni sospesi, caparre, versamenti
  • Rapporti con i fornitori
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 81/2008)

Successi del Centro