Corso Perfezionamento Derive

Circolo Vela Bianca
A MARINA DI PATTI

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Marina di patti
Descrizione


Rivolto a: Per chi conosce gia la tecnica e vuole approfondirla proverete l’emozione della planata attraverso una nuova vela lo spinnaker progredendo nella ricerca della velocità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
MARINA DI PATTI
VIA C.COLOMBO ,166, Messina, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSO PERFEZIONAMENTO DERIVE

“Per chi ama lo sport della vela in tutta la sua complessità”

Per chi conosce gia la tecnica e vuole approfondirla proverete l’emozione della planata attraverso una nuova vela lo spinnaker progredendo nella ricerca della velocità.

Imparerete, con vento leggero la virata con rollio e con venti freschi l’uso del trapezio.Vi misurerete con i vostri compagni tra le boe in sfide e regate.

ARGOMENTI TRATTATI:

-uso del trapezio

-spinnaker

-tattica di regata

-procedure di partenza

-ecupero uomo a mare

SETTIMANA IN BARCA

per provare l’esperienza unica e affascinante del vivere in barca a vela percorrendo rotte antiche alla scoperta di paesaggi intensi che riempiono l’anima fatti di isole mitologiche scolpite dal tempo e dagli elementi della natura.

La barca non sarà solo la vostra casa ma un piccolo nuovo mondo con i suoi ritmi e le sue regole, lasciatevi stregare dal fascino senza tempo del mare.

Navigheremo su un bellissimo Franchini 37 nelle acque del Tirreno Meridionale. Potrete godere degli approdi di Panarea, delle spettacolari lingue di fuoco di Stromboli, delle benefiche acque sulfuree di Vulcano e degli altri meravigliosi scenari offerti dalle Isole Eolie.

LA FLOTTA

- 3 Fly Junior

- 2 470

- 1 Jez 27

- 1 Franchini 37

QUALCHE CONSIGLIO


ci permettiamo di darvi qualche consiglio sul bagaglio alla luce dell’esperienza, è importante usare valige morbide che possono cosi essere facilmente riposte una volta disfatte, non esagerate con i bagagli perché in barca lo spazio è prezioso.

Sono fondamentali: un buon numero di t-shirt e pantaloni corti e lunghi, scarpe da ginnastica, qualche capo più pesante come pile o felpe un giubbotto impermeabile, un telo spugna, la crema solare, gli occhiali da sole, un cappellino, la muta in neoprene per i corsi su derive in primavera ed in inverno.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto