Piano di Marketing e Vendite

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Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è progettato per fornirti le competenze di cui avrai bisogno per sviluppare un piano di marketing e vendite, grazie al quale il tuo prodotto avrà successo nell'ambiente di business attuale.
Rivolto a: Supervisori, manager e sviluppatori del prodotto.

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Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Cosa impari in questo corso?

Vendite

Programma

INDICE DEL CORSO

Il lancio del prodotto sul mercato
- riconoscere l'importanza di selezionare i metodi appropriati per distribuire il prodotto
- riconoscere la definizione di "canale di marketing"
- riconoscere quando usare i canali industriali e quando quelli destinati ai consumatori
- specificare tre tipi di intensità di copertura di mercato
- riconoscere i fattori da considerare in relazione alla distribuzione fisica di un prodotto.

Vendere il prodotto
- riconoscere l'importanza di capire quante volte un cliente ha bisogno di essere esposto a un'idea di prodotto o servizio prima di diventare consapevole e acquistare
- riconoscere la corretta definizione della regola del sei
- riconoscere le attività associate con la promozione delle vendite
- riconoscere i metodi con cui un cliente potrebbe diventare consapevole di un prodotto o servizio.

Gli strumenti di marketing e vendite
- riconoscere l'importanza di conoscere le caratteristiche/benefici del prodotto e decidere come comunicarli al cliente
- riconoscere le cinque componenti del marketing
- riconoscere lo scopo di un piano creativo: sviluppare la linea base di vendita
- riconoscere i problemi da considerare quando si scelgono i metodi pubblicitari
- riconoscere le fasi nel processo di vendita.

Previsioni di vendita: la sfera di cristallo
- riconoscere i benefici derivanti dall'inserimento di una previsione di vendita nel piano di business
- riconoscere la definizione corretta della previsione di vendita
- riconoscere i dati usati nelle tecniche specifiche per prevedere le vendite
- riconoscere due possibili pericoli inerenti la previsione.


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