International Master Online in Marketing and Sales

Master

Online

6.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Inglese

  • Durata

    1 Anno

Il programma offre un’esperienza di apprendimento flessibile, poiché viene erogato completamente online, consentendo agli studenti di studiare da qualsiasi parte del mondo, nel momento che meglio si adatta ai loro impegni professionali e personali. Gli studenti avranno accesso a una varietà di risorse didattiche, materiali di studio, esercizi pratici e interazioni con i docenti e gli altri partecipanti attraverso piattaforme di apprendimento virtuale.

Durante il corso, gli studenti avranno l’opportunità di approfondire i fondamenti del marketing e delle vendite, nonché di esplorare le ultime tendenze e strategie di marketing digitale e internazionale. Saranno forniti strumenti e competenze per analizzare il comportamento del consumatore, sviluppare piani di marketing efficaci, gestire il ciclo di vendita e utilizzare strumenti digitali per promuovere prodotti e servizi sul mercato globale.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Profilo del corso

- Comprendere le variabili fondamentali del Marketing Mix, i quadri concettuali e gli strumenti come componenti critiche in un sistema integrato di gestione del marketing.
- Sviluppare un Piano Strategico di Marketing efficace e coerente sfruttando l’uso di quadri analitici nei domini strategici di valutazione e selezione del mercato, posizionamento, differenziazione, ingresso/uscita dal mercato e ambiente competitivo.
- Dimostrare la comprensione dei punti di “influenza” più rilevanti nelle attuali tendenze internazionali di mercato come la de/globalizzazione, la digitalizzazione, la sostenibilità, il cambiamento climatico e le nuove tecnologie.
- Sviluppare un Piano di Gestione delle Vendite coerente e ben integrato.
- Sviluppare competenze di leadership aziendale come leader innovativo, responsabile ed etico.

L'International Master in Marketing and Sales in modalità online è un programma di formazione avanzato progettato per professionisti del settore marketing e vendite che desiderano acquisire competenze aggiornate e approfondite nel campo. Questo corso è ideale per coloro che desiderano espandere le loro conoscenze, migliorare le loro capacità strategiche e sviluppare nuove competenze per affrontare le sfide del mercato globale

La Rome Business School si impegna a mantenere il più alto standard di qualità nei programmi che offre. Per questo motivo, al fine di garantire l'idoneità dei candidati, tutti i candidati devono sottoporsi e superare con successo un processo di selezione strutturato come segue:
1) Evaluation of credentials
2) Application Confirmation
3) Selection Interview
4) Admission

Certificato in International Master Online in Marketing and Sales
erogato da Rome Business School

Business in Action
- Impegnarsi in attività reali come la creazione di campagne di promozione delle vendite per Nestle.
- Lavorare su incarichi commerciali come strategie di distribuzione omnicanale per marchi di moda, partecipare a giochi di ruolo per presentare proposte di valore dei prodotti.
- Completare un Capstone Project affrontando sfide reali di marketing e di business. Un viaggio pratico nel mondo del marketing e delle vendite con l'esposizione di aziende leader.

Content Highlights
Questo corso vi insegna a creare piani di marketing efficaci comprendendo la profilazione dei clienti, la segmentazione del mercato e gli elementi essenziali del marketing mix. Impari a strutturare i piani, a incorporare la creatività e ad adattarvi alle tecnologie digitali e alle pratiche commerciali etiche nel mercato dinamico di oggi.

Eduniversal Ranking
Il nostro Master è ufficialmente riconosciuto tra i migliori a livello internazionale dall'Eduniversal Ranking, in cui figura anche l'area Marketing al 59° posto in Europa Occidentale.

Flexibility
Modello di apprendimento dirompente FLEXON Online - Apprendere attraverso l'apprendimento collaborativo. Pillole digitali, verifiche settimanali, discussioni sul forum, lavoro di gruppo, feedback diretto e molto altro ancora, il tutto strutturato in un percorso di apprendimento flessibile. Studiare seguendo le lezioni dal vivo in streaming sulla nostra piattaforma digitale e in tutta tranquillità seguendo le lezioni caricate quotidianamente e disponibili on demand.

Verrai contattato da un nostro consulente.

I laureati del nostro master hanno registrato un impressionante aumento del 28% dei loro stipendi entro un solo anno dal completamento. I nostri ex allievi si sono assicurati posizioni in aziende rinomate come Generali, M Group, Digital Angels e molte altre.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing
  • Strategia di marketing
  • Analisi dati
  • Leadership
  • Marketing mix
  • Marketing online
  • Marketing strategy
  • Marketing management

Programma

Pensiero strategico e pianificazione nel marketing e nelle vendite

Durante il primo modulo del Master Online in Marketing & Sales, gli studenti impareranno a:

  • Sviluppare e implementare le strategie di marketing e di vendita necessarie per raggiungere gli obiettivi pianificati.
  • Condurre il marketing strategico, la gestione del marchio e delle vendite, nonché il design thinking e lo sviluppo del prodotto.
  • Identificare le opportunità, le minacce e le possibilità di cambiamento all’interno dell’ambiente aziendale, orientando la strategia in base ai potenziali scenari di vendita e di marketing.
  • Utilizzare le diverse politiche del marketing mix per creare, comunicare e fornire valori in modo efficace attraverso il pensiero strategico.

Processo decisionale basato sui dati nel marketing e nelle vendite

Gli studenti impareranno a: nel corso del secondo modulo del Master Online in Marketing & Sales:

  • Utilizzare i dati di consumer insights per scegliere quali metodi di marketing mantenere, abbandonare o aggiungere alla strategia di marketing promozionale e di vendita dell’azienda.
  • Capire come utilizzare Google Analytics e stabilire strategie di marketing digitale per aiutare i manager a prendere decisioni aziendali migliori.
  • I dati possono essere utilizzati per aumentare l’efficienza e l’efficacia delle tattiche di marketing mix di un’azienda.
  • Creare modelli per analizzare l’evoluzione dei canali di vendita.

Essere un leader innovativo e responsabile

Nel corso del terzo modulo del Master Online in Marketing & Sales gli studenti impareranno a conoscere le opportunità e i rischi offerti dalle nuove tendenze digitali, dalle nuove tecnologie e dall’adattamento dell’organizzazione all’ambiente globale competitivo che esiste in vari modi.
In una società mondiale e multiculturale, essere in grado di gestire a livello globale e guidare team che agiscono in modo socialmente responsabile.

Practice Lab | In partnership con Nestlè

Il Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l’esperienza.

Il Practice Lab è gestito da manager di aziende leader nazionali o internazionali del settore/industria, che esaminano diverse conoscenze specialistiche, lavorano su esercizi e fanno rete, condividendo la loro esperienza e competenza con gli studenti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

International Master Online in Marketing and Sales

6.900 € IVA inc.