Premio Fara Music Jazz Live (II edizione)

Farrrrr
Semipreseziale a Fara in Sabina (Ri)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Blended
  • Fara in sabina (ri)
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Il Concorso è aperto a gruppi provenienti da tutta Europa che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso. La manifestazione è aperta a gruppi che presentino un progetto lontano dai canoni della popular music e tendenzialmente jazzistico (classic jazz, contemporary jazz, acid jazz, jazz fusion, jazz/blues…).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fara in Sabina (Ri)
Piazza della Repubblica, 02032, Rieti, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Il concorso, dedicato a giovani talenti e gruppi emergenti con un’età media non superiore ai 30 anni, privilegerà formazioni musicali con composizioni originali e inedite. In palio per le band finaliste l’apertura dei concerti degli Artisti della serata durante la Quarta Edizione del Fara Music Festival 2010 (19/25 Luglio)

Programma

Sono aperte le iscrizioni per la II Edizione del “Premio Fara Music Jazz Live”.
Il concorso è organizzato dall’Associazione Fara Music con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Rieti e del Comune di Fara in Sabina, in collaborazione con RAITRADE e con la partecipazione del CENTROTTAVA e di PERCENTO MUSICA.
Il Concorso è aperto a gruppi provenienti da tutta Europa che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso. La manifestazione è aperta a gruppi che presentino un progetto lontano dai canoni della popular music e tendenzialmente jazzistico (classic jazz, contemporary jazz, acid jazz, jazz fusion, jazz/blues…).
Il concorso, dedicato a giovani talenti e gruppi emergenti con un’età media non superiore ai 30 anni, privilegerà formazioni musicali con composizioni originali e inedite.

/>I gruppi finalisti verranno giudicati da una giuria tecnica presieduta dai Maestri Fabio Zeppetella e Umberto Fiorentino affiancati durante le 6 serate del concorso dai Maestri Ares Tavolazzi, Dario Deidda, Ramberto Ciammarughi, Greg Burk, Ellade Bandini e John B. Arnold e da operatori del settore (produttori, giornalisti, manager).
L’esibizione dei gruppi finalisti oltre ad essere caratterizzata da brani inediti, e da un massimo di uno standard, è basata sull’interpretazione di due composizioni (inviate, via mail dall’organizzazione alle band,20 giorni prima dell’esibizione) scritte appositamente per le band finaliste dai Maestri che faranno parte della giuria tecnica. Le composizioni (8 o 12 battute scritte, comprensive di melodia e armonia) non avranno ulteriori riferimenti (serviranno come spunto), affinchè le band finaliste possano interpretare a proprio gusto e sviluppare in maniera indipendente le traccie scritte durante l’esibizione finale. Ad affiancare le band finaliste, durante l’esecuzione dei due brani, anche l’autore delle due composizioni. In questo modo le band vincitrici del concorso “Premio Fara Music Jazz Live” avranno l’onore di avere come ospite sul proprio disco un personaggio assoluto del jazz nazionale.

La quota Associativa di compartecipazione alle spese, necessaria per l’iscrizione al “Premio Fara Music Jazz Live”, è di € 50 per ogni Band. L'iscrizione dovrà effettuarsi entro il 30 giugno 2010.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto