Pricing e Strategie Promozionali

Corso

Online

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è sviluppare le capacità definire le strategie di prezzo e di promozione del prodotto. Rivolto a: Manager e professional che devono individuare i principali fattori che influiscono sul comportamento del consumatore al fine di stabilire strategie di pricing efficaci.

Profilo del corso

Non sono richiesti prerequisiti specifici, si suggerisce tuttavia di avere conoscenze di base sul marketing.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

PROGRAMMA:
1. Principi chiave in un pricing efficace
2. Il ruolo dei costi nel pricing
3. Conoscere i fattori che influenzano la sensibilità al prezzo
4. I fattori che incidono sulla sensibilità al prezzo
5. Valutazione dell'elasticità della domanda al prezzo
6. Strategie di pricing e promozione
7. Sconti e promozione sulle vendite
8. Pricing segmentato: un pricing personalizzato

Il corso è disponibile in modalità Self Study.

La metodologia self study è la modalità di studio interamente online. In questo caso il partecipante può autonomamente gestire la propria formazione, scegliendo individualmente i tempi ed i ritmi di studio. Il corso può essere visionato più volte e studiato secondo il percorso di studio ritentuto più interessante dal partecipante, salvo alcuni argomenti in stretta sequenzialità. La funzione segnalibro consente di ripartire dall'ultima pagina visitata ed il tracciamento del corso mantiene l'indicazione delle sezioni fruite.
Lo studio dei materiali online prevede può essere organizzato in una serie di collegamenti anche della durata di 15 minuti ciascuno.

Il corso ha una durata complessiva di 6,5 ore, ma rimane disponibile nella piattaforma per un periodo di 3 mesi dal momento dell'attivazione. Può dunque essere liberamente fruito nel tempo.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Pricing e Strategie Promozionali

100 € +IVA