Processi di Apprendimento Ed Autoapprendimento

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 7 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire conoscenze su processi di apprendimento e di autoapprendimento, specialmente negli adulti per una corretta gestione del rapporto con il discente e per una gestione efficace dei gruppi in apprendimento.
Rivolto a: Destinato a docenti delle scuole di ogni ordine e grado e ai formatori in genere.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 27

Titolo

Processi di apprendimento ed autoapprendimento

Area

Didattica e apprendimento

Destinatari

Destinato a docenti delle scuole di ogni ordine e grado e ai formatori in genere.

Descrizione

Persino gli studiosi di apprendimento riflettono sulle difficoltà di formulare una definizione di apprendimento esaustiva e soddisfacente. Ciò nonostante tutti producono una propria definizione di apprendimento; prova ne è la quantità numerosissima di definizioni.

Durata 7 ore

Obiettivi

Acquisire conoscenze su processi di apprendimento e di autoapprendimento, specialmente negli adulti per una corretta gestione del rapporto con il discente e per una gestione efficace dei gruppi in apprendimento.

Contenuti

Cosa vuol dire apprendere. Cosa vuol dire formare. Teorie dell'apprendimento. Leggi generali dell'apprendimento. Condizioni di efficacia dell'apprendimento. Modelli di apprendimento. Aspetti psicologici del processo cognitivo. L'apprendimento negli adulti. Gestione di gruppi in apprendimento.

Modalità

On line

Costo 0 euro

Fornitore

Finsiel
Note
Per fruire di questo corso è necessario installare sulla propria postazione il plug-in Macromedia Flash e Windows Media Player (versione 7 o sup.). Requisiti minimali: processore: Pentium 133 Mhz o superiore con 32 Mbyte di RAM; scheda grafica: SVGA, 2 Mbyte (consigliati 4 Mbyte); scheda audio: digitale; lettore di CD – ROM: 6 x; monitor: digitale da 15” risoluzione 800 x 600 o sup.; sistema operativo: Windows 95 – 98 o sup


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto