Corso Professionale in: Vendita in Negozio
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Bari
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Durata
8 Mesi
Obiettivo del corso: A comprendere che è necessaria una preparazione seria per poter aprire un'attività commerciale. LA VENDITA NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE IMPROVVISARE !. Rivolto a: Diretto a: A tutti coloro che hanno dipendenti che necessitano di formazione specifica sia nella tecnica di vendite, capire l'interlocutore, gestione dei reclami e professionalità educazione sorriso (e motivazione). Valido anche per gestori singoli o familiari.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Colloqui pre-selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine
Opinioni
Programma
Corso Professionale in: Vendita in Negozio - Bari
Negozi, ipermercati e centri commerciali.
Il negozio come distribuzione e penultimo ingranaggio della catena di marketing.
Quale commesso è in grado di gestire al massimo i clienti?
Acquisire un cliente è difficile per l’enorme concorrenza, perderlo è un attimo, basta una parola sbagliata un gesto o una smorfia inappropriata.
Questa formazione serve a chi ha iniziato da poco l’attività o a chi vuole migliorare i servizi offerti e ha bisogno strumenti concreti di supporto per generare i massimi livelli dei venditori più esperti.
Abbigliamento, Prodotto e Controllo dello Stress:
- Uso dei colori ed accostamenti, gli accessori
- Bon Ton
- Educazione e comportamento sociale
- Autostima
- Tecniche di motivazione per affrontare la giornata
- Tecniche Antistress
- Superlavoro
- Gestione tempo
- Telefono
- Il prodotto (preparazione tecnica e teorica)
Il Negozio:
- Le vetrine
- Accoglienza
- Il locale
- La pulizia
- Il magazzino
- Percorsi psicologici in negozio del cliente e in attesa
- Esposizione interna
Apertura Porte:
- Arrivo del cliente
- Approccio e saluti e domande
- Tecniche d’approccio
- Riconoscere i segnali di Stizza, Rifiuto e Gradimento
- Negazioni
- Differenze Uomo Donna
- Domande aperte e chiuse
- Mutismo, Domande, Perditempo e Truffe
- Capire le vere esigenze
- Gestire obiezioni e critiche
- Il linguaggio costruttivo e corretto
- Il Judo linguistico
La post vendita:
- Critiche al prodotto costruttive
- Le coccole
- Rassicurazioni
- Garanzia
- Newsletter e Nuovi prodotti
IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E PERTANTO NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA
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Corso Professionale in: Vendita in Negozio