Corso Professionale in: Vendita in Negozio

ATENEO Bari - Marketing, Psicologia, Comunicazione e Vendita
A Bari

5.900 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bari
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A comprendere che è necessaria una preparazione seria per poter aprire un'attività commerciale. LA VENDITA NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE IMPROVVISARE !.
Rivolto a: Diretto a: A tutti coloro che hanno dipendenti che necessitano di formazione specifica sia nella tecnica di vendite, capire l'interlocutore, gestione dei reclami e professionalità educazione sorriso (e motivazione). Valido anche per gestori singoli o familiari.

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Sedi

Dove e quando

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Bari
70100, Bari, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Colloqui pre-selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine

Programma

Corso Professionale in: Vendita in Negozio - Bari


Negozi, ipermercati e centri commerciali.

Il negozio come distribuzione e penultimo ingranaggio della catena di marketing.

Quale commesso è in grado di gestire al massimo i clienti?

Acquisire un cliente è difficile per l’enorme concorrenza, perderlo è un attimo, basta una parola sbagliata un gesto o una smorfia inappropriata.

Questa formazione serve a chi ha iniziato da poco l’attività o a chi vuole migliorare i servizi offerti e ha bisogno strumenti concreti di supporto per generare i massimi livelli dei venditori più esperti.


Abbigliamento, Prodotto e Controllo dello Stress:


- Uso dei colori ed accostamenti, gli accessori

- Bon Ton

- Educazione e comportamento sociale

- Autostima

- Tecniche di motivazione per affrontare la giornata

- Tecniche Antistress

- Superlavoro

- Gestione tempo

- Telefono

- Il prodotto (preparazione tecnica e teorica)



Il Negozio:


- Le vetrine

- Accoglienza

- Il locale

- La pulizia

- Il magazzino

- Percorsi psicologici in negozio del cliente e in attesa

- Esposizione interna


Apertura Porte:


- Arrivo del cliente

- Approccio e saluti e domande

- Tecniche d’approccio

- Riconoscere i segnali di Stizza, Rifiuto e Gradimento

- Negazioni

- Differenze Uomo Donna

- Domande aperte e chiuse

- Mutismo, Domande, Perditempo e Truffe

- Capire le vere esigenze

- Gestire obiezioni e critiche

- Il linguaggio costruttivo e corretto

- Il Judo linguistico


La post vendita:


- Critiche al prodotto costruttive

- Le coccole

- Rassicurazioni

- Garanzia

- Newsletter e Nuovi prodotti

IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E PERTANTO NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA


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