professionisti degli eventi...nella pratica

Professionisti degli Eventi
A Roma

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

L’organizzazione di eventi dalla teoria alla pratica! Dalle idee e proposte del gruppo, in collaborazione con esperti del settore, si analizzerà la teoria utile alla realizzazione di un evento che sarà poi possibile realizzare.
Difatti, il corso mira prima di tutto a fornire gli strumenti teorici mirati a formare una figura professionale in grado di gestire diverse tipologie di eventi, dall’ideazione alla progettazione, dalla comunicazione alla ricerca fondi e così via.
Tali strumenti dovranno poi essere utilizzati dagli allievi per ideare un evento, di qualsivoglia tipologia, che potranno realizzare grazie all’ausilio dei docenti, esperti Event Manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a giovani che abbiano conseguito almeno il titolo di studio di scuola superiore secondaria. I partecipanti al corso dovranno essere minimo 15 e massimo 25. L’organizzazione si riserva di effettuare una selezione sulla base dei curricula ricevuti al fine di uniformare il più possibile la classe di allievi.

Cosa impari in questo corso?

Event manager
Ufficio stampa
Marketing
Fund raising
Sicurezza sul lavoro

Programma

Obiettivi del Corso:

Articolazione del Programma teorico per MacroAree:

- Ideazione dell’Evento;

- Piano di Organizzazione dell’Evento;

- Concetti base di Marketing per l'organizzazione di Eventi;

- La comunicazione dell'Evento;

- La gestione dell'Ufficio stampa off-line e on-line;

- I diversi tipi di Evento;

- Fundraising;

- Case History;

- L’importanza della Sicurezza;

- Creare un evento sostenibile che significa?

La Pratica:

Gli allievi saranno suddivisi in gruppi e, dopo le giornate di formazione teorica, avranno a disposizione 10 giorni per ideare e progettare un evento, di qualsivoglia tipologia. Saranno supportati sempre dai docenti che li aiuteranno a rispettare i criteri di fattibilità dell’idea.

Durante la giornata di chiusura del corso, saranno presentati i lavori dei gruppi e il migliore, stabilito secondo i parametri della fattibilità, sarà realizzato dai partecipanti stessi collaborando attivamente con la Gold Event Organization.

Ulteriori informazioni

Modalità di iscrizione Il corso avrà una durata complessiva di 20 ore e si svolgerà in due weekend, 21/22/23 Giugno e 6 Luglio 2013 a Roma. Il modulo d’iscrizione allegato compilato e firmato, insieme ad una copia del Curriculum Vitae dovrà essere inviato all’indirizzo professionisti.eventi@gmail.com ENTRO E NON OLTRE il 17 Giugno 2013 alle ore 14.00. I materiali saranno selezionati e i partecipanti scelti riceveranno una mail contenente: location, orari, programma dettagliato e Iban a cui versare la prima quota del corso.

Contatti per informazioni: Gold Event Segreteria Organizzativa Rossella Torino Tel. 329-9531819 Mail professionisti.eventi@gmail.com Facebook – Professionisti Eventi – (richiedete l’amicizia per rimanere in contatto con noi)

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto