Qualifica Internazionale per Acconciatori

Hairdressing Academy
A

2.750 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • 480 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Con la collaborazione dei migliori stilisti inglesi e tramite le loro esperienze di successo, è stato sviluppato un sistema professionale basato sull'acquisizione di 3 livelli di competenza (ASSISTANT STYLIST, JUNIOR STYLIST, STYLIST) in cui sono abbinati metodo di lavoro ed ispirazione stilistica. In partenza la I ANNUALITA/LIVELLO.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano diventare acconciatori con una preparazione di alto livello ed uno standard internazionale e a coloro che desiderano aprire un'attività i proprio. Il corso è indirizzato anche a chi intende perfezionare le tecniche già acquisite. La formazione viene supportata da libri, dispense, manuali e schede 'step by step' che consentono di ottenere risultati di assoluta precisione. Con il conseguimento della Qualifica Internazionale HABIA/NVQs è possibile ottenere l'abilitazione all'apertura di un Salone.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

* 16 anni - assolvimento dell'obbligo scolastico * buona conoscenza della lingua italiana

Programma

QUALIFICA INTERNAZIONALE

Un percorso di studi di 1480 ore certificato diviso in 3 annualità/livelli e certificato dall'HABIA (Hairdressing and Beauty Industry Authority), l'organismo britannico che stabilisce gli standards di qualifica per acconciatura, estetica, unghie e terapie termali.

Ogni livello è costituito da unità didattiche valutabili e certificabili separatamente, ognuna delle quali concorre al raggiungimento della Qualifica finale rilasciata da VTCT.

I ANNUALITA/LIVELLO (480 h)
1. ASSISTANT STYLIST - richiede una competenza di base mirata soprattutto ai principianti del settore:

- Shampoo e condizionatori

- Tagliare i capelli con tecniche di base, femminile e maschile

- Asciugare i capelli e metterli in piega

- Cambiare il colore dei capelli

- Servizi permanente e stiratura dei capelli

- Capelli raccolti

- Tricologia

- Servizio cortesia clientela

- Salute e Sicurezza nell’ambito lavorativo

Orari lezioni: Lunedì dalle 8,30 alle 16,30 e Mercoledì dalle 9,00 alle 12,00.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: La Qualifica conseguita ha lo stesso valore di quella inglese. Il titolo è soggetto al riconoscimento sul territorio italiano, ai fini dell’esercizio in Italia della professione di acconciatore, attraverso apposita domanda al Ministero dello Sviluppo Economico o all’Autorità competente (D.L. 9 novembre 2007 che recepisce la Direttiva europea 36/2005).