Respirazione, Fonetica e Dizione con Audiolibro Incluso

L'Officina Teatrale
A Napoli

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Napoli
  • Durata:
    20 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha lo scopo di insegnare una corretta respirazione diaframmatica, migliorare la fonazione delle consonanti e delle vocali, e migliorare la propria dizione, in particolare mirando ad annullare quelle sgradevoli inflessioni dialettali. Una voce pulità è più piacevole da ascoltare.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che svolgendo un lavoro dove la comunicazione è elemento fondamentale sentono il bisogno di rendere la propria chiara e di maggiore impatto. Ma anche a chi vuole per una propria soddisfazione acquisire una capacità oratoria migliore di quella che ha, e che desidera eliminare quella fastidiosa inflessione regionale che sovente infastidisce.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Cumana, 48, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti particolari requisiti tranne che la frequenza, l'impegno e lo studio a casa, importante per rendere automatici alcuni meccanismi

Programma

La respirazione diaframmatica;
La fonetica;
La dizione;
La corretta pronuncia dei gruppi vocalici e consonatici;
La lettura;
Il tono;
Il ritmo;
Il colore della voce;
Il timbro:
Eliminazione dell’accento
Che si tratti di un accento regionale o etnico, possiamo aiutarvi ad attenuarlo o persino ad eliminarlo del tutto. Consentendoci di aiutarvi a parlare in modo più chiaro, acquisterete sicurezza in voi. Anche se può sembrare crudele, potreste avere l’opportunità di sembrare professionali, ma potreste non avere mai l’opportunità di dimostrarlo.
Oratoria
Siete un venditore di successo, oppure desiderate intraprendere una carriera televisiva o radiofonica, oppure desiderate semplicemente essere in grado di farvi ascoltare in pubblico? Qualunque sia la vostra situazione, possiamo aiutarvi a parlare in pubblico e a farvi notare.
Perfezionamento vocale
Soffrite di balbuzie o di una qualche altra difficoltà? Sebbene non possiamo offrire cure miracolose, possiamo però aiutarvi a ridurre gli effetti dell’impedimento, lavorando sulla respirazione e l’uso del linguaggio, e studiando modi che vi permettano di tenere sotto controllo il problema.
Grammatica
Vi capita di non essere presi sul serio perché la vostra grammatica lascia a desiderare? Vi sentite imbarazzati durante le situazioni formali perché sembrate fuori luogo? Avete paura di mettere qualcosa per iscritto perché non sembrerà professionale? Siamo in grado di offrirvi un istruttore specializzato in grammatica: noterete la differenza molto rapidamente!
Utilizzare una corretta pronuncia, eliminando le inflessioni dialettali, offrendo ai nostri interlocutori una corretta fruizione di ciò che diciamo, senza mangiarci le finali, imparando a soffiare le parole e a non parlare "in bocca", non può che rendere oltre che chiaro ciò che diciamo anche piacevole ascoltarci parlare.
Tutti cerchiamo di migliorare la nostra immagine: curiamo l'abbigliamento, acquistiamo prodotti cosmetici, andiamo in palestra e così via. Ma Se dobbiamo chiamare al telefono una persona che non conosciamo per concludere un affare importante, quanto ci servirà essere abbronzati ed avere un abito firmato? Durante una telefonata, la nostra voce influisce per il 72% sull'impatto comunicazionale.. Scopo del corso è quello di cambiare il modo di parlare dei partecipanti, con l’acquisizione di una voce sicura, piacevole e priva di inflessioni dialettali vive. Migliorando la nostra voce, miglioriamo le relazioni interpersonali. Il corso si rivolge a tutti, senza limiti di età e in particolare è raccomandato per coloro i quali svolgono una professione che, in pubblico, richiede doti comunicative. Le lezioni sono costituite da una componente teorica e una pratica e sono organizzate in dieci incontri due a settimana di 1,30 ore l’uno per un totale di 13 ore circa. Il numero massimo di iscritti è di 10 unità. Il numero minimo per l'attivazione di un corso è di 5 unità Il programma didattico prevede: dizione e fonetica, impostazione della voce, articolazione, esercizi di lettura: prosa, poesia e teatro, riviste. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. La sede dello svolgimento del corso é in via Cumana, 48 - fuorigrotta - Napoli TIPOLOGIA Corso A lunedi/mercoledi 17,00/18,30 Corso B martedi/giovedi 17,00/18,30 Corso C mercoledi/venerdi 17,00/18,30 Per particolare esigenze e' possibile anche seguire lezioni individuali il cui costo (tranne in caso di didattica personalizzata) resta invariato.

Accludete nella richiesta di informazioni un Vs recapito telefonico, sarete contattati direttamente da noi!

Ulteriori informazioni

Stage:

Dizione


Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto