Corso RSPP - Modulo C

Studio Ares
A Bergamo

550 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Seminario
  • Bergamo
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è teso a sviluppare le capacità organizzative, gestionali e relazionali per far loro acquisire elementi di conoscenza su: sistemi di gestione della sicurezza; organizzazione tecnico-amministrativa della prevenzione; dinamiche delle relazioni e della comunicazione; fattori di rischio psico sociali ed ergonomici; progettazione e gestione dei processi formativi aziendali.
Rivolto a: Il modulo C è obbligatorio per la sola figura professionale di Responsabile del SPP. I destinatari del corso sono, quindi, gli RSPP interni ed esterni alle aziende, nominati dopo il 13/08/2003, appartenenti a tutti i macrosettori ATECO. Il corso è rivolto anche a utenti privati che intendono ricoprire il ruolo di RSPP in veste di consulenti esterni.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Baertsch, 4, 24124, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Partecipazione al Modulo A (propedeutico) oppure Autocertificazione di Esonero del Modulo A (poiché in possesso di attestato conforme al DM 16/01/97)

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza sul lavoro
Responsabile del servizio prevenzione e protezione

Professori

Docente qualificato
Docente qualificato
qualificato

Programma

CALENDARIO prossime edizioni:

  • lunedì 24 febbraio 2014, mercoledì 05 e lunedì 10 marzo 2014 (9.00-18.00) + ESAME

L’esito positivo della verifica finale e la frequenza di almeno il 90% del monte ore consente il rilascio dell’attestato di frequenza).

PROGRAMMA:
Come da D. Lgs 195/03, i temi trattati saranno i seguenti:
- Organizzazione e sistemi di gestione;
- Il sistema delle relazioni e della comunicazione;
- Rischi di natura psicosociale;
- Rischi di natura ergonomica;
- Ruolo dell'Informazione e della Formazione.

DOCENTI:
Il team dei docenti di Studio Ares S.r.l. è composto da tecnici specializzati, medici del lavoro, giuristi, tecnici ASL, esperti di comunicazione e nelle materie specifiche, che svolgono attività di consulenza e di formazione da almeno cinque anni.

METODOLOGIE DIDATTICHE E DI INSEGNAMENTO:
Le metodologie didattiche utilizzate in aula spaziano dalla lezione frontale, alla presentazione e analisi di casi aziendali, dalle più classiche esercitazioni teoriche alle simulazioni e ai role-playing per stimolare la presenza attiva dei corsisti.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE:
L'ultima parte della lezione sarà dedicata alla compilazione di un questionario di valutazione del corso da parte dei corsisti.

ATTESTATO:
A seguito del monte ore minimo di frequenza al corso, del regolare pagamento e del superamento della prova finale di apprendimento verrà rilasciato ad ogni discente l'attestato di frequenza. Tale attestato verrà spedito all'azienda titolare della fatturazione.

Successi del Centro