RSPP Modulo C

Gruppo Ambiente Sicurezza
A Roma

390 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Gruppo Ambiente Sicurezza organizza il corso specifico Modulo C per Responsabile e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione per Aziende (RSPP e ASPP). Il modulo C costituisce corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP, in applicazione all’art. 32 del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81 e all’ Accordo stato Regioni 26/01/2006.

La formazione ha una durata complessiva di 24 ore, svolte in 3 giorni. A ogni partecipante sarà consegnato un CD-Rom o dispensa cartacea, contenente documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita. Al termine del corso sarà consegnato l’Attestato individuale a ogni partecipante, rilasciato da AiFOS e inserito nel registro nazionale della formazione.

Il percorso formativo è strutturato in 6 moduli tematici, che permetteranno all’alunno di conoscere e sviluppare le capacità gestionali e relazionali richieste dal settore: la valutazione del rischio, l’organizzazione e i sistemi di gestione, il sistema delle relazione e della comunicazione, i rischi di natura psicosociale, di natura ergonomica e il ruolo dell’informazione e della formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Venti Settembre 118, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Integrare il percorso formativo dei RSPP al fine di sviluppare capacità relazionali e gestionali, in particolare: - comunicazione e negoziazione - rischi di natura psicosociale - rischi di natura ergonomica - sistemi di gestione - informazione e formazione

· A chi è diretto?

I destinatari devono essere in possesso del diploma quinquennale di scuola superiore, attestato di frequenza Modulo A e attestato di frequenza Modulo B.

· Requisiti

Prerequisito: frequenza modulo A per RSPP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La presenza nel team di professionisti di diversa estrazione rende Gruppo Ambiente Sicurezza capace di interventi formativi sinergici e complessi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Può contattarci telefonicamente o inviarci una mail ai nostri indirizzi. Per iscrizioni ad almeno due corsi è previsto un sconto del 10% sul costo complessivo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza sul lavoro
Rischi psicosociali
RSPP
Modulo c
Ergonomia
Stress lavoro correlato
Sistemi di gestione sicurezza
Sistema delle relazioni e della comunicazione
Rischi di natura psicosociale
Valutazione dei rischi alla predisposizione dei piani di informazione e formazione in azienda (D.Lgs. 81/2208)
Organizzazione e sistemi di gestione
Ohsas 18001
Corso modulo c
Rspp modulo c
Modulo C RSPP

Professori

Giuseppe Marino
Giuseppe Marino
Formatore

Valentina Bigazzi
Valentina Bigazzi
Psicologa

Programma

Il modulo C costituisce corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP, in applicazione all’art. 32 del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81 e all’ Accordo stato Regioni 26/01/2006.
Di conseguenza, la formazione didattica è un percorso specifico, disegnato secondo le richieste normative. Il programma didattico è strutturato in 6 moduli tematici di apprendimento:

  • Introduzione al corso
  • organizzazione e sistemi di gestione
  • il sistema delle relazioni e della comunicazione
  • rischi di natura psicosociale
  • rischi di natura ergonomica
  • ruolo dell'informazione e della formazione
  • test di verifica finale



Ulteriori informazioni

Il Modulo C è un corso integrativo del percorso formativo degli RSPP. La frequenza al modulo C costituisce Credito Formativo permanente presso aziende appartenenti a qualsiasi Macrosettore.

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante, numerato, rilasciato da AiFOS ed inserito nel registro nazionale della formazione. La responsabilità dell’emissione dell’Attestato finale è del Direttore del C.F.A. che ne appone firma autografa e ne rilascia l’originale ad ogni partecipante al corso. Il bollino olografo, apposto a cura del C.F.A., che valida l’Attestato originale.

Per iscrizioni ad almeno 2 corsi di formazione verrà applicata una riduzione sul costo complessivo del 10%.

Per iscrizioni multiple sono previste ulteriori agevolazioni sulla quota di iscrizione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto