Search Engine Marketing

Digital Marketing Lab
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere e declinare i concetti chiave per il posizionamento organico del proprio sito sui motori di ricerca (Search engine optimization); sviluppare un approccio competitivo per superare i concorrenti nel posizionamento. Impostare una strategia per una campagna di search marketing a pagamento presso i principali Network (Google AdWords, Yahoo! SM). Monitorare e ottimizzare l’efficacia di tali.
Rivolto a: Responsabili Marketing, Web Content Manager, Web Master, Web Project Manager e in generale tutti coloro che hanno la responabilità di gestire il sito web aziendale.

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Sedi

Dove e quando

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Milano
Via Adige 20, 20135, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nozioni base sul funzionamento dei motori di ricerca

Programma

Le basi del Search Mktg

Perché il Search Mktg è importante e difficile

Come funzionano i motori di ricerca

Motori di ricerca: Spider, Directory e Ibridi - fattori comuni e peculiarità

Posizionamento organico (SEO) e posizionamento a pagamento (SEM)

Come e cosa cercano i navigatori

L'impostazione del programma di Search Marketing

Identificazione degli obiettivi del sito web

La misurazione del successo: come definire le Metriche e i KPI del sito

Come definire una strategia di Search marketing

Esercitazione pratica

Analisi posizionamento di alcuni siti web

Commenti ai risultati ottenuti

Come mettere in atto un programma di Search Marketing

Favorire l'indicizzazione

Scegliere le keyword corrette

Ottimizzare i contenuti

Attrrarre i link verso il tuo sito web

Un progetto di posizionamento

Come intervenire su un sito in costruzione/già on line

Affrontare siti impossibili da posizionare

Sessione congiunta: analisi di siti - buoni e cattivi esempi

Esercitazione pratica

Come impostare e sviluppare un Piano di Search Marketing per il tuo sito

Posizionamento a pagamento

Valutare costi e benefici

Quando e quanto investire

Un esempio di posizionamento pay: stime, calcoli, gestione spese e ritorni

Sessione congiunta

La costruzione di una campagna di search engine marketing a pagamento

Commenti ai risultati ottenuti

Come ottimizzare il programma di Search marketing a pagamento

Gli elementi in gioco: keyword, annunci e landing page

Come identificare il target giusto

Come scegliere le keyword e costruire gli annunci

Come progettare e ottimizzare una landing page

Esercitazione pratica

La creazione di un programma a pagamento con Google AdWords e Yahoo! SM

Conclusioni

Come procedere autonomamente

Fonti online

Testi e tool consigliati

Al termine della giornata, i partecipanti saranno in grado di valutare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca italiani ed esteri e di intraprendere un progetto di posizionamento gratuito e a pagamento.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

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