Corso segretaria d'azienda pubblicato da ITI IMPERA srl

Istituto Iti Impera
A Torino

1.480 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Torino
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Torino
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Gestione della segreteria presso aziende ed uffici con competenze di informatica, contabilità generale, inglese front-office, tecniche di segreteria. Referente Silvia Vergnano

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Torino
Piazza Statuto 17, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Piazza Statuto 17, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Office
SRL

Programma

OBIETTIVI

Lo scopo del Corso è di formare figure professionali in grado di ricoprire l'incarico di Segretaria in uffici commerciali o amministrativi utilizzando al meglio gli strumenti informatici con software applicativi standard e gestionali appositi.

DETTAGLI

Informatica − office automation Corso propedeutico al conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL base che attesta le conoscenze in ambito informatico. Concetti base del computer e della rete, elaborazione testi e lettere professionali con Word, Foglio elettronico in Excel, presentazioni con Powerpoint. Posta elettronica e PEC. Skills Card fornita gratuitamente. Quote esami non comprese.

Contabilità generale Documenti di vendita: DDT, fattura immediata e differita. Fatturazione elettronica. Listino prezzi e sconti. Registri IVA. Regime di contabilità semplificata. Prima nota cassa banca. Rapportarsi con il commercialista, i centri CAF, il Consulente del lavoro. Gestione agenti di commercio. Gestione fornitori.

Fatturazione e contabilità su PC Tenuta della Contabilità con l'ausilio del PC. Archivi, causali contabili, stampa documenti di vendita, gestione incassi e pagamenti, stampe periodiche e annuali. Gestione magazzino e listino prezzi. Software gestionale.

Tecniche di Segreteria Accoglienza del cliente, organizzazione appuntamenti e riunioni. Gestione viaggi e trasferte. Comunicazione efficace. Le telefonate professionali.

Nozioni di Inglese front−office Imparare, attraverso esercitazioni pratiche, le espressioni e i termini inglesi per l'accoglienza alla reception, la risposta telefonica, l'invio di mail e lettere commerciali.

SEDI DEL CORSO STAGE

Lo stage (facoltativo) di 30 gg sarà svolto presso studi ed aziende convenzionate con la scuola o contattate direttamente dall'allievo.

RECENSIONI Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto