Corso segretaria d'azienda pubblicato da ITI IMPERA srl

Istituto Iti Impera
A Torino

1.480 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Gestione della segreteria presso aziende ed uffici con competenze di informatica, contabilità generale, inglese front-office, tecniche di segreteria. Referente Silvia Vergnano

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Piazza Statuto 17, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Office
SRL

Programma

OBIETTIVI

Lo scopo del Corso è di formare figure professionali in grado di ricoprire l'incarico di Segretaria in uffici commerciali o amministrativi utilizzando al meglio gli strumenti informatici con software applicativi standard e gestionali appositi.

DETTAGLI

Informatica − office automation Corso propedeutico al conseguimento della Patente Europea del Computer ECDL base che attesta le conoscenze in ambito informatico. Concetti base del computer e della rete, elaborazione testi e lettere professionali con Word, Foglio elettronico in Excel, presentazioni con Powerpoint. Posta elettronica e PEC. Skills Card fornita gratuitamente. Quote esami non comprese.

Contabilità generale Documenti di vendita: DDT, fattura immediata e differita. Fatturazione elettronica. Listino prezzi e sconti. Registri IVA. Regime di contabilità semplificata. Prima nota cassa banca. Rapportarsi con il commercialista, i centri CAF, il Consulente del lavoro. Gestione agenti di commercio. Gestione fornitori.

Fatturazione e contabilità su PC Tenuta della Contabilità con l'ausilio del PC. Archivi, causali contabili, stampa documenti di vendita, gestione incassi e pagamenti, stampe periodiche e annuali. Gestione magazzino e listino prezzi. Software gestionale.

Tecniche di Segreteria Accoglienza del cliente, organizzazione appuntamenti e riunioni. Gestione viaggi e trasferte. Comunicazione efficace. Le telefonate professionali.

Nozioni di Inglese front−office Imparare, attraverso esercitazioni pratiche, le espressioni e i termini inglesi per l'accoglienza alla reception, la risposta telefonica, l'invio di mail e lettere commerciali.

SEDI DEL CORSO STAGE

Lo stage (facoltativo) di 30 gg sarà svolto presso studi ed aziende convenzionate con la scuola o contattate direttamente dall'allievo.

RECENSIONI Nessuna recensione inserita

La tua opinione conta FAI LA TUA RECENSIONE


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto