Sei Passi per Liberarsi Dai Problemi

Psicologi del Benessere
A Milano

120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il programma si prefigge lo scopo di insegnare il cosiddetto 'metodo di soluzione strutturata dei problemi', un metodo articolato in 6 fasi che in molti studi si è rivelato efficace nel rendere le persone più competenti e autonome nel risolvere i propri problemi.
Rivolto a: Lo scopo del corso è di aiutare le persone a imparare a risolvere i problemi, abilità strettamente connessa alla capacità di porsi degli obiettivi e di conseguirli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Castelvetro, 6, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Daniela Bettoni
Daniela Bettoni
Dott.ssa

La dott.ssa Daniela Bettoni è psicologa, specializzata nell'intervento cognitivo-comportamentale dei disturbi ansiosi

Programma

Non esiste una vita senza problemi, dalle seccature che ci troviamo a dover affrontare quotidianamente,

a quelli più seri che ci mettono davvero a dura prova.

Una scarsa capacità di risolvere i problemi ci può rendere ansiosi e stressati, scoraggiarci o anche deprimerci, compromettendo così il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Talvolta si può avere difficoltà a orientarsi fra i vari problemi più che scarse capacità di risolverli; altre volte si valutano i problemi in modo eccessivamente pessimistico, ingigantendo così il proprio senso di incapacità nell’affrontarli; in altri casi si fatica a identificare i problemi e a trovare soluzioni realistiche ed efficaci; e ancora, altre volte si tende a reagire ai problemi respingendoli ed evitando di pensarci.

Lo scopo del corso è di aiutare le persone a imparare a risolvere i problemi, abilità strettamente connessa alla capacità di porsi degli obiettivi e di conseguirli.

Il programma si prefigge lo scopo di insegnare il cosiddetto “metodo di soluzione strutturata dei problemi”, un metodo articolato in 6 fasi che in molti studi si è rivelato efficace nel rendere le persone più competenti e autonome nel risolvere i propri problemi.

Il metodo può essere applicato a problemi di ogni tipo, dai più semplici ai più complessi, da quelli relazionali a quelli lavorativi, familiari, economici e così via.

Il corso prevede 3 incontri a cadenza settimanale, della durata di 2 ore ciascuno che avranno luogo a Milano, in Via Castelvetro, 6.

Costo: 120 Euro

Calendario degli incontri:

Mercoledì 9 Marzo 2011, dalle 20.00 alle 22.00: Presentazione del corso e introduzione del metodo (con casi esemplificativi)

Mercoledì 16 Marzo 2011, dalle 20.00 alle 22.00: Applicazione pratica del metodo

Mercoledì 23 Marzo 2011, dalle 20.00 alle 22.00: Esercitazioni pratiche guidate


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto