Sei Passi per Liberarsi Dai Problemi

Psicologi del Benessere
A Milano

120 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Milano
Ore di lezione 6 ore di lezione
  • Corso
  • Milano
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il programma si prefigge lo scopo di insegnare il cosiddetto 'metodo di soluzione strutturata dei problemi', un metodo articolato in 6 fasi che in molti studi si è rivelato efficace nel rendere le persone più competenti e autonome nel risolvere i propri problemi.
Rivolto a: Lo scopo del corso è di aiutare le persone a imparare a risolvere i problemi, abilità strettamente connessa alla capacità di porsi degli obiettivi e di conseguirli.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Castelvetro, 6, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Castelvetro, 6, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Daniela Bettoni
Daniela Bettoni
Dott.ssa

La dott.ssa Daniela Bettoni è psicologa, specializzata nell'intervento cognitivo-comportamentale dei disturbi ansiosi

Programma

Non esiste una vita senza problemi, dalle seccature che ci troviamo a dover affrontare quotidianamente,

a quelli più seri che ci mettono davvero a dura prova.

Una scarsa capacità di risolvere i problemi ci può rendere ansiosi e stressati, scoraggiarci o anche deprimerci, compromettendo così il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Talvolta si può avere difficoltà a orientarsi fra i vari problemi più che scarse capacità di risolverli; altre volte si valutano i problemi in modo eccessivamente pessimistico, ingigantendo così il proprio senso di incapacità nell’affrontarli; in altri casi si fatica a identificare i problemi e a trovare soluzioni realistiche ed efficaci; e ancora, altre volte si tende a reagire ai problemi respingendoli ed evitando di pensarci.

Lo scopo del corso è di aiutare le persone a imparare a risolvere i problemi, abilità strettamente connessa alla capacità di porsi degli obiettivi e di conseguirli.

Il programma si prefigge lo scopo di insegnare il cosiddetto “metodo di soluzione strutturata dei problemi”, un metodo articolato in 6 fasi che in molti studi si è rivelato efficace nel rendere le persone più competenti e autonome nel risolvere i propri problemi.

Il metodo può essere applicato a problemi di ogni tipo, dai più semplici ai più complessi, da quelli relazionali a quelli lavorativi, familiari, economici e così via.

Il corso prevede 3 incontri a cadenza settimanale, della durata di 2 ore ciascuno che avranno luogo a Milano, in Via Castelvetro, 6.

Costo: 120 Euro

Calendario degli incontri:

Mercoledì 9 Marzo 2011, dalle 20.00 alle 22.00: Presentazione del corso e introduzione del metodo (con casi esemplificativi)

Mercoledì 16 Marzo 2011, dalle 20.00 alle 22.00: Applicazione pratica del metodo

Mercoledì 23 Marzo 2011, dalle 20.00 alle 22.00: Esercitazioni pratiche guidate

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto