Self Empowerment : la Scoperta del Potenziale che È in me

White Dove Biz
A Genova

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Genova
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Potenziare le proprie capacità, risorse, energie e motivazione per essere protagonisti della propria vita e del proprio lavoro. Sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio “potere” attraverso l’ individuazione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, delle risorse necessarie e dei propri punti di forza, riuscendo a valorizzarli nella vita come nel lavoro Pervenire ad una valutazione positiva della propria immagine e una maggiore autoefficacia nel raggiungimento degli obiettivi, acquisendo “potere interno” e sviluppando le proprie capacità di scelta.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano sviluppare la conoscenza di sé e potenziare la propria capacità di raggiungere le mete prefissate.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Vannucci 1-16, 16128, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo Pesonale
Empowerment
Consapevolezza
Definizione obiettivi

Professori

Maria Grazia Cipero
Maria Grazia Cipero
Psicologa del lavoro Formatrice

Programma

Il Laboratorio “Self empowerment” rappresenta un’importante esperienza di apprendimento, in grado di coniugare gli aspetti professionali a quelli più trasversali legati al proprio psico-benessere. Il self empowerment è costituito da più dimensioni che appartengono agli ambiti di personalità, cognitivi e motivazionali, strettamente correlati.
Tra le dimensioni che ne fanno parte “l’intenzionalità” è un fattore determinante, strettamente legato al concetto di “responsabilità”, in tal senso l’empowerment, o senso del potere personale, tende a valorizzare l’influenza personale interna dell’autodeterminazione.

Un’altra dimensione importante è rappresentata “dall’autoefficacia” intesa come capacità individuale di mobilitare le proprie risorse cognitive e le proprie azioni per soddisfare le aspettative situazionali (self efficacy ). Gli individui con alto senso di autoefficacia si impegnano verso mete sempre più alte, gestiscono in modo ottimale il rapporto con la realtà, ottenendo il massimo vantaggio dalle potenzialità personali e dalle opportunità che si presentano.

Il laboratorio prevede lo sviluppo di tecniche e pratiche di sviluppo di queste dimensioni attraverso l’individuazione dei propri obiettivi, il riconoscimento delle risorse necessarie al loro raggiungimento e la gestione delle proprie emozioni, favorendo l’autopercezione e l’autostima.