Corso SEO Avanzato

Corso

Online

449 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    4 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Obiettivo del corso: Imparerete perfettamente tutto ciò che occorre per posizionarvi per le parole chiave relative al vostro business, attraverso casi di studio, lezioni teoriche e pratiche.

Sedi e date

Luogo

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Online

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire competenze pratiche per poter gestire realmente campagne SEO.

Il corso SEO Avanzato si rivolge a coloro che sono appassionati al web marketing, agli impren­di­tori e ai con­su­lenti mar­ke­ting che desiderano comprendere come monetizzare i loro siti web attraverso i motori di ricerca, agli sviluppatori web e ai web designer che vogliono conoscere come strutturare un sito che sia search engine friendly.

I requisiti per sostenere il corso SEO Avanzato sono il corso SEO base o una pregressa esperienza in materia, in quanto per affrontarlo non si può partire da zero.

Il nostro obiettivo è fornirvi un metodo pratico e applicabile ai propri progetti SEO.

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Opinioni

Materie

  • SEO
  • Web analytics
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Posizionamento nei motori di ricerca

Professori

Valentino Mea

Valentino Mea

Dott.

Programma

Il corso SEO Avanzato è suddiviso in 5 lezioni, e nel dettaglio:

1. Panoramica sul Seo

  • veloce ripasso dei fondamentali SEO
  • capire l'ottica di Google: l'algoritmo e il PageRank
  • fattori che determinano il posizionamento organico di una pagina su Google

2. Visibilità sui Motori di Ricerca

  • Web Server e HTML in ottica SEO
  • come i motori di ricerca scansionano e indicizzano le pagine di un sito
  • configurare in modo ottimale il file Robots.txt
  • come effettuare una migrazione di un sito senza pregiudicare i posizionamenti ottenuti
  • ottimizzare la Sitemaps in modo da essere apprezzati dai motori di ricerca
  • struttura del sito e tassonomia: organizzare i contenuti per far si che si interconnettano in modo ottimale e definire i temi chiave del sito
  • elenco completo degli elementi chiave da controllare per garantire un contenuto accessibile e amichevole ai motori di ricerca

3. Pertinenza

  • ricercare parole chiave, analisi e selezione in 3 semplici passi
  • ottimizzazione: come e dove mettere le mani per ottimizzare una pagina web per determinate parole chiave
  • automatizzazione dell'ottimizzazione: regole di ottimizzazione per siti di grandi dimensioni, perché l'ottimizzazione manuale non è sempre praticabile
  • resoconto sulla pertinenza: elenco degli elementi chiave per garantire che il contenuto del tuo sito sia ottimizzato per indirizzare correttamente i clienti

4. Popolarità

  • cos'è la Link Popularity: capiamo i reali obiettivi di Google
  • come ottenere Backlink: comprendere la diversità fra i diversi tipi di link e come organizzare una campagna di Link Building
  • come trovare link di valore: tutte le tecniche per accelerare la costruzione della Link Popularity
  • come utilizzare i social media (Facebook, Twitter, blog e siti social) per aiutare la campagna di SEO Link Building
  • analizzare i link dei concorrenti: rintracciare e comprendere le strategie di link building dei siti concorrenti
  • resoconto sulla popolarità: elenco dei fattori chiave da controllare per assicurarsi che il vostro sito è considerato attendibile, credibile e popolare dai motori di ricerca

5. Risultati

  • studio avanzato degli strumenti Gogle per migliorare ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento di un sito
  • utilizzare e monitorare gli strumenti di web analytics e le conversioni come indicatori di ROI che generano nuovo business
  • modificare l'ottimizzazione di un sito in base ai dati rilevati, per migliorarne il posizionamento

Ulteriori informazioni

Il corso è altamante professionalizzante e permette di appprendere in poche ore nozioni complesse, attraverso lo studio e l'analisi di case history pratici.

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